facebook twitter rss

Di Ridolfo: “Assenza dai parchi giochi di strutture idonee a bambini con difficoltà,
appoggio la mozione Balestrieri”

PORTO SANT'ELPIDIO - "L’interazione con l’ambiente sociale è fondamentale per ciascun individuo e per questo deve necessariamente essere accessibile a tutti e per tutti. Per le ragioni sopracitate, sostengo pienamente il Consigliere Balestrieri"
Print Friendly, PDF & Email

Gioia Di Ridolfo

“Ho ritenuto doveroso e necessario esprimermi in merito ad una tematica così delicata e fondamentale per Porto Sant’Elpidio, ancora una volta Fratelli D’Italia è dalla parte della disabilità e delle categorie più deboli, ed io, nella veste esclusiva di esponente del partito e, altresì presente come commissaria nelle Pari Opportunità del tutto sensibili a questi temi, esprimo totale fiducia ed accordo per la questione presentata nella mozione dal Consigliere Andrea Balestrieri, nonché Coordinatore Provinciale di FDI”. Inizia cosi l’intervento di Gioia Di Ridolfo che esprime il suo appoggio alla mozione del consigliere Adrea Balestrieri.

“Come membro del partito – spiega la Di Ridolfo –  trovo imperativo dovermi applicare e, con me l’intera compagine di partito per dare un contributo forte col fine di focalizzare le necessità di un paese come necessità accessibili a tutti. Il potenziamento di strutture aperte alla socialità e di rendere queste, di accesso per ognuno, sono il mio obiettivo e quello di fratelli d’Italia. Le persone tutte vanno messe nella condizione di vivere, scegliere, partecipare rimuovendo gli ostacoli che impediscono loro di farlo, promuovendo soluzioni che né consentano la partecipazione al pari degli altri. Ne consegue che ogni individuo appunto, può trovarsi in ambiente con caratteristiche che possano “limitare di fatto” o “restringere” le proprie capacità funzionali e di partecipazione sociale; vedi la completa assenza nei pachi giochi di strutture idonee ad accogliere bambini con delle difficoltà oggettive, altresì la mancanza di segnaletiche ed altre carenze già rese note nella mozione stessa. L’interazione con l’ambiente sociale è fondamentale per ciascun individuo e per questo deve necessariamente essere accessibile a tutti e per tutti.
Per le ragioni sopracitate, sostengo pienamente il Consigliere Balestrieri, nella presentazione di tale mozione per dare luce all’argomento in una città come Porto Sant’Elpidio dove queste tematiche sono carenti e confido in pieno accordo con il Coordinatore comunale di Fratelli D’Italia David Gentili, nell’accoglimento della stessa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti