Partiti i vaccini alle forze dell’ordine,
disguido online per il personale scolastico
L’Av4: “Già riprogrammati a Petritoli”

VACCINAZIONI - Dall'Av4: "C'è stato qualche problema con il personale scolastico che si è prenotato a Montegranaro o Amandola, perché la piattaforma online non distingueva tra le prenotazioni per gli over 80 e la scuola, ma li hanno riprogrammati per Petritoli"

Partite, anche nel territorio di competenza dell’Area vasta 4, le vaccinazioni alle forze dell’ordine. E continuano quelle al personale scolastico. Qualche disguido, oggi, proprio per i docenti che si sono prenotati a Montegranaro o Amandola. Ma l’Area vasta 4 puntualizza: “La piattaforma online non distingueva tra le prenotazioni per gli over 80 e la scuola, ma li hanno riprogrammati per Petritoli”.

“Nelle giornate di oggi e giovedì – spiegano dall’Area vasta 4 – si parte all’ospedale Vittorio Emanuele II di Amandola, con 60 dosi al giorno dalle 14 alle 19, al Distretto sanitario di Petritoli con 10 dosi, che si aggiungono a quelle somministrate al personale scolastico, dalle 8.30 alle 19, ed al Dipartimento di prevenzione di via Zeppilli a Fermo, con 40 dosi giornaliere tra le 12 e le 14.
A partire da venerdì, proseguendo nelle giornate di sabato 6, lunedì 8, martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 marzo, dalle 14 alle 20 sarà attivato un punto di vaccinazioni al Distretto sanitario di Porto San Giorgio, dove si è previsto di effettuare 120 dosi al giorno. Si accede solo su prenotazione concordata da Asur con gli enti di riferimento (Questura, Comando Carabinieri, Comando Vigili del fuoco, ecc). Il Comune supporterà le fasi con il personale della Protezione civile cittadina. Il programma interesserà gli appartenenti alla Prefettura, alla Procura della Repubblica, all’Arma dei Carabinieri, alla Questura, ai Vigili del fuoco, alla Guardia di finanza, alla Guardia costiera, alla Polizia penitenziaria, alla Polizia provinciale ed a tutte le Polizie municipali. A tutti, e sono state preventivate 940 persone, sarà somministrato vaccino Astra Zeneca. Oggi, tra Amandola e Fermo e Petritoli sono previste 110 vaccinazioni. Le 40 del Dipartimento di Prevenzione sono state tutte effettuate. Su Petritoli si sta andando avanti come previsto a 120 al giorno fino al 12 marzo poi si riprenderà dal 23 marzo e le prenotazioni ad oggi arrivavano al 5 aprile. C’è stato qualche problema con il personale scolastico – confermano dall’Av4 – che si è prenotato a Montegranaro o Amandola, perché la piattaforma online non distingueva tra le prenotazioni per gli over 80 e la scuola, ma li hanno riprogrammati per Petritoli”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti