facebook twitter rss

Azzurro Donna,
Forza Italia celebra l’8 marzo

EVENTO - Le quote rosa del partito, unitamente ad altre donne di spicco impegnate nel territorio rivestendo cariche pubbliche, lanciano "Su tutti i fronti. La forza delle donne al tempo del Covid", appuntamento che andrà on line sui canali Facebook di Fi quest'oggi, alle 17.30, alla presenza di importanti ospiti istituzionali
Print Friendly, PDF & Email

“Azzurro Donna Forza Italia sempre più in prima linea a difesa di tutte le donne”.

Inizia così una nota diramata dalla capogruppo di Forza Italia in Regione, Jessica Marcozzi e della coordinatrice regionale Marche, di Azzurro Donna (associazione al femminile interna al partito), Alessandra Petracci.

Nella nella giornata dedicata alle donne le due proseguono illustrando e ricordando “che si festeggia, ma soprattutto, si ricorda il sacrificio delle donne. Pertanto Azzurro Donna rinnova, con sempre maggior spirito, l’impegno a tutela dei diritti delle donne”.

Con loro la coordinatrice provinciale Fermo, Laura Cognigni, l’imprenditrice Elisabetta Pieragostini, la responsabile comunale Fermo, Angela Castelli, quella di Porto San Giorgio, Monia Ercoli, quella di Porto Sant’Elpidio Alice Traini, la figura storica per Fi, Ondina Luciani e Maria Grazia Botti, insieme nella foto.

“La drammatica epoca segnata dalla pandemia, il divario di genere e gli abusi sulle donne hanno subito purtroppo una preoccupante escalation. Dalle violenze di genere, anche tra le mura domestiche, all’occupazione dove nel solo mese di dicembre ben il 99% dei nuovi disoccupati è composto proprio dalle donne, vittime non solo di soprusi e discriminazioni ma anche rarissimamente tutelate da forme contrattuali di lavoro che ne rendono a dir poco precario il loro definitivo inserimento nel mondo del lavoro in un contesto in cui la chiusura delle scuole ha aggravato ancor di più la quotidianità e l’organizzazione della famiglia con impegni e ripercussioni notevoli”, l’illustrazione corale di tutte le quote rosa coinvolte successivamente nella stesura del testo.

“E’ necessario dunque un maggior coinvolgimento delle donne nei processi decisionali e che non vadano sprecati e sottovalutati i talenti e le capacità delle donne. Azzurro Donna affronterà questi e altri temi nell’incontro <Su tutti i fronti. La forza delle donne al tempo del Covid> che si terrà oggi alle 17,30 in diretta sulle pagine Facebook Forza Italia e Azzurro Donna. Introduzione del Coordinatore nazionale Azzurro Donna, onorevole Catia Polidori”.

Interverranno all’evento mediatico il monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, l’onorevole Mara Carfagna, ministro per il sud e voesione, l’onorevole Roberta Metsola, vice presidente del parlamento Ue. Le conclusioni sono affidate all’onorevole Antonio Tajani, coordinatore nazionale Forza Italia, già Presidente del Parlamento Europeo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti