facebook twitter rss

Disegno di legge Zan, arriva
l’incontro on line
con i Giovani Democratici

POLITICA - Il testo normativo per il contrasto all’omolesbobitransfobia, alla misoginia e all’abilismo approvato dalla camera dei deputati, snocciolato sulle pagine Facebook della struttura fermana venerdì 12 marzo, alle 19.30. Sarà ospite l'onorevole firmatario della legge stessa ed il segretario Generale Arcigay Comunitas di Ancona, Marchegiani
Print Friendly, PDF & Email

I Giovani Democratici afferenti allo sportello fermano

“Il 4 novembre il disegno di legge Zan per il contrasto all’omolesbobitransfobia, alla misoginia e all’abilismo è stato approvato dalla camera dei deputati. Con la speranza che lo stesso percorso sia intrapreso e approvato in senato, noi Giovani Democratici continueranno a batterci per i diritti di tutti in favore di un paese più giusto e tollerante”.

Lo dichiara in una nota ufficiale Luca Piermartiri, segretario della federazione provinciale dei Giovani Democratici, che prosegue illustrando. “La nostra realtà aderì ad una manifestazione organizzata da Arcigay Comunitas Ancona, insieme a molte altre associazioni, per ribadire la necessità di questa legge ascoltando svariate testimonianze personali. Infatti, troppo spesso nel nostro paese si verificano episodi di intolleranza, di violenza fisica e verbale, di discriminazioni. Occorre mettere un punto, cercare di arginare il problema quanto più possibile e contribuire a far superare pregiudizi e stereotipi”.

Tale premessa porta quindi Piermartiri a presentare quanto in agenda. “Parleremo di questo e dei contenuti del ddl insieme all’onorevole Alessandro Zan e a Matteo Marchegiani, segretario Generale Arcigay Comunitas Ancona. L’appuntamento online è per venerdì 12 marzo alle ore 19.30 sulla pagina Facebook dei Giovani Democratici provincia di Fermo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti