facebook twitter rss

L’elpidiense Roberto Gennari eletto nella nuova Giunta nazionale Giovani dottori Commercialisti

NOMINA - In rappresentanza del centro Italia, è stato eletto il Commercialista di Porto Sant’Elpidio, Dott. Roberto Gennari, con 217 preferenze su 242.
Print Friendly, PDF & Email

Le elezioni, per l’Unione Nazionale Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili, hanno portato alla nomina del Presidente, Matteo De Lise, di 14 Consiglieri, scelti per aree del territorio italiano e di 3 Probiviri. Per quest’ultima carica, in rappresentanza del centro Italia, è stato eletto il Commercialista di Porto Sant’Elpidio, Dott. Roberto Gennari, con 217 preferenze su 242.

I nuovi organi dureranno in carica per un triennio, fino al 2023, e la priorità sarà il dialogo, tanto con la politica, quanto all’interno della categoria.
“Con le istituzioni – ha sottolineato il Presidente Matteo De Lise – vogliamo portare avanti un dialogo che possa essere realmente utile alla crescita e alla consapevolezza della categoria. Vogliamo fare in modo che si possa finalmente essere fieri di essere commercialisti e che questa professione possa essere vista come un’opportunità per i giovani. Il commercialista per un’azienda non è più solo il contabile, è un manager a tutto campo che determina la buona riuscita di tantissime attività. Questa deve tornare ad essere una professione ambita.”
La tutela della professione di Dottore Commercialista costituisce l’obiettivo primario dell’Unione Nazionale, che rappresenta un fondamentale punto di incontro e di confronto tra i propri associati.

Gennari, onorato del nuovo incarico, ringrazia i giovani commercialisti di Fermo, che hanno proposto il suo nome e tutti i Presidenti della regione Marche che hanno appoggiato la sua candidatura. “Per me è un onore, oltre che un privilegio, poter rivestire questo ruolo e rappresentare la regione Marche, soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo. La tutela della professione e l’inserimento dei giovani nella stessa costituisce l’obiettivo primario. Non sarà un compito semplice, ma l’impegno, da parte mia e di tutta la Giunta, sarà massimo.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti