facebook twitter rss

Endometriosi, luci gialle sulla fontana della Democrazia

PORTO SAN GIORGIO - Sabato sera la fontana della Democrazia, in piazza San Giorgio, sarà illuminata color giallo in occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi
Print Friendly, PDF & Email

La fontana della Democrazia

In occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi il Team Italy della WorldWide Endomarch lancia la campagna “Facciamo luce sull’endometriosi”.

Il Comune ha accolto la richiesta di illuminare un proprio monumento per aiutare i promotori nell’azione di divulgazione: sabato sera 27 marzo la fontana della Democrazia, in piazza San Giorgio, sarà illuminata color giallo.

L’endometriosi è una malattia cronica ampiamente diffusa tra le donne in età fertile: si stima che una donna su dieci ne sia affetta, ma poco conosciuta.

“La scarsa informazione rispetto a questa patologia fa si che non vi sia un’adeguata prevenzione, unica arma attualmente a disposizione per arginare le conseguenze in assenza di una cura – spiegano i promotori – . In  questo mese sono numerose le iniziative che vengono poste in essere in tutto il mondo per far sì che vi sia una maggiore conoscenza, Particolarmente importante è senza dubbio la WorldWide Endomarch, organizzata in 55 capitali del mondo. L’edizione italiana della marcia, da otto anni, viene organizzata dal Team Italy e si svolge a Roma: quest’anno, purtroppo, per il protrarsi dell’emergenza sanitaria da Covid 19 è prevista un’edizione virtuale in programma per sabato 27 marzo 2021”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti