facebook twitter rss

Gostoli, Pd: “La Regione Marche sostenga il patto per il centro Italia promosso da Zingaretti”

REGIONE - Il segretario del Partito Democratico marchigiano invita il governatore Acquaroli ad emulare il collega del Lazio. "Mettere in campo un coordinamento delle zone centrali, aldilà del colore politico, per cogliere le opportunità del recovery plan e promuovere un nuovo modello di sviluppo sostenibile è la strada giusta”
Print Friendly, PDF & Email

 

 

“E’ giusta la scelta strategica del patto per il Centro Italia di Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, pubblicata oggi in un articolo della carta stampata nazionale”.

E’ l’inizio di una nota firmata dal segretario del Partito Democratico delle Marche, Giovanni Gostoli (foto), che prosegue: “C’è una grande questione che da sempre riguarda il centro Italia. Oggi è duramente provato dalla pandemia Covid 19, le cui conseguenze economiche e sociali si aggiungono ai problemi causati dalla crisi economica del 2008, poi alla crisi del sistema del credito e al dramma del terremoto. Mettere in campo un coordinamento delle Regioni del Centro Italia, aldilà del colore politico, per cogliere le opportunità del Recovery Plan e promuovere un nuovo modello di sviluppo sostenibile è la strada giusta”.

Gostoli prosegue per poi concludere: “Sono sicuro che il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, coglierà questa occasione insieme a Toscana, Umbria e Abruzzo, oltre al Lazio. Questo nuovo approccio permetterà di fare le scelte strategiche utili alla ripartenza e dare una voce più forte al Centro Italia che molto spesso rimane schiacciato, quasi ignorato, a causa della forza delle regioni del Nord e le ragioni di quelle del Sud”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti