facebook twitter rss

Cividale sulla strada della Sutor, vincere e sperare ancora nella salvezza diretta

SERIE B - Domani alle 19.30 la Ueb Gesteco dell'indimenticato Stefano Pillastrini sulla strada per la permanenza in categoria dei gialloblù. La presentazione del match affidata a Romanò
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Togliersi immediatamente la scimmia dalla spalla e cercare di giocare la migliore partita della stagione.

Domani, 17 aprile 2021, alle ore 19.30, terza trasferta nella fase ad orologio per la Sutor Basket che sarà impegnata sul campo della capolista Ueb Gesteco Cividale. Contro il cittadino onorario di Montegranaro, Stefano Pillastrini, la Sutor ha tanta voglia di riscattare il passo falso compiuto contro Monfalcone, i ragazzi hanno interpretato al meglio la settimana di lavoro e sono pronti a giocarsi le loro possibilità contro una squadra che dopo il successo ottenuto domenica scorsa a Roseto, ha fatto capire a tutti, le proprie intenzioni.

Con Giovanni Romanò (foto), abbiamo provato ad analizzare il momento dei gialloblù. Romanò, facciamo un passo indietro, cosa non ha funzionato contro Monfalcone?

“Non abbiamo avuto problemi difensivi visto che abbiamo concesso pochi punti ai nostri avversari. La Sutor non è stata in grado di reggere l’urto fisico contro la Falconstar e con esso anche la tanta voglia dei nostri avversari che sono scesi in campo approcciando bene alla sfida. E’ stata una partita che per un motivo o per un altro, è sembrato che ci stesse sfuggendo, come poi è accaduto. Siamo cambiati con gli arrivi di Marini e Aguzzoli, e trovare una nuova quadratura non sarà semplice dopo i vari aggiustamenti che sono stati fatti. Dobbiamo ripartite e trarre insegnamento da questa sconfitta, a Cividale sarà dura però, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e cercheremo di sorprendere la capolista come siamo stati in grado di fare a Roseto e Fabriano”.

Che gara sarà quella contro Cividale anche a livello tecnico, tattico?

“Una sfida in cui, sulla carta, non abbiamo nulla da perdere. Dovremo lasciare il cuore sul campo per dimostrare, prima di tutto a noi stessi, che la prestazione opaca avuta con Molfalcone bisogna subito cancellarla. Dovremo metterli in difficoltà con la nostra energia”.

Arbitri. Questa la coppia designata per sabato: Andrea Cassinadri di Bibbiano (Reggio Emilia) e Mattia Foschini di Russi (Ravenna).

Tigli a canestro – Domani, in occasione della partita in trasferta della Sutor Basket in casa della Usb Gesteco Cividale, la Sutor proporrà il talk show di intrattenimento in diretta live streaming. Ospiti: Giuseppe Rinaldetti (ex giocatore Sutor Montegranaro) commentatore tecnico, Marco Caprari (ex giocatore della Sutor Montegranaro), Marco Ascenzi (personal trainer).

Il programma sarà condotto da Monia Marinozzi coadiuvata da Luca Ciarpella. Ci saranno anche dei collegamenti in diretta con il palasport di Cividale per seguire le vicende della Sutor Basket Montegranaro con l’addetto stampa Roberto Cicchinè. Sarà possibile interagire e allo stesso tempo essere parte integrante del programma su Whatsapp ponendo le domande al numero 392 3648915. Questo il link per seguire la diretta streaming: http://www.sutorbasket.it/sutortv/. La diretta inizierà alle ore 19.20.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti