facebook twitter rss

La fermana Mg K Vis Vpm al via del Giro di Romagna

CICLISMO PRO – Dopo la trasferta alla Vuelta Valenciana il rientro sulle strade nazionali con la partecipazione alla manifestazione dedicata alla memoria del "sommo poeta" Dante Alighieri. Evento che prenderà la scena sportiva da quest'oggi fino a domenica prossima, 25 aprile

Foto set, profilo Facebook societario

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Il team professionistico diretto da Angelo Baldini e Pieroni Mazzante, con in ammiraglia il fermano doc del quartiere Salette, Maurizio Frizzo, reduce dalla bella figura ed una notevole esperienza acquisita nella Vuelta Valenciana in terra iberica (vedi la buona classifica finale con l’inglese PaulDouble ed i buoni piazzamenti di giornata tra i top ten di Francesco Di Felice e del neozelandese Paul Wright), ora torna a gareggiare sulle strade italiane.

Da oggi, infatti, gli atleti della Mg K Vis Vpm disputeranno la prima edizione del Giro di Romagna per Dante Alighieri, organizzato in occasione del settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, riservato ad atleti under 23.

Quattro le tappe in programma, dal 22 al 25 aprile. Quest’oggi la RiccioneGradara, venerdì la Bellaria Igea Marina – Santa Sofia, sabato 24 la Cattolica – San Leo e domenica 25 la tappa conclusiva, che si correrà interamente sulle strade della città metropolitana di Ravenna, dove giacciono le spoglie di Dante Alighieri a cui questa gara è dedicata.

La formazione della Mg K Vis Vpm scelta per la corsa emiliana romagnola comprende Radice, Di Felice, Cortese, Martinelli, l’inglese Double, Carollo e Ghislanzoni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti