facebook twitter rss

Lavori alla pista ciclabile del centro, Franchellucci: “Riqualificazione terminerà in coincidenza con l’inizio della stagione estiva”

PORTO SANT'ELPIDIO - Oltre alla rimozione dei cordoli sporgenti , verrà anche rifatto il colore e verranno anche riqualificate le zone ammalorate a causa delle radici delle piante. Inoltre verranno anche sistemate tutte le aiuole della pista ciclabile mediante la piantumazione di rose e la concimazione dell’intera area verde. L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 40.000 euro.
Print Friendly, PDF & Email

Lavori imminenti alla pista ciclabile del lungomare centro. A partire dalla prossima settimana inizieranno le operazioni di eliminazione delle pance della pista ciclabile che precedentemente ospitavano le palme che sono state abbattute a causa del punteruolo rosso. Il tratto interessato sarà quello compreso tra il fosso dell’Albero e l’inizio della pineta.

Oltre alla rimozione dei cordoli sporgenti , verrà anche rifatto il colore e verranno anche riqualificate le zone ammalorate a causa delle radici delle piante. Inoltre verranno anche sistemate tutte le aiuole della pista ciclabile mediante la piantumazione di rose e la concimazione dell’intera area verde. L’importo complessivo dei lavori ammonta a circa 40.000 euro.

“In vista della stagione estiva – ha dichiarato il Sindaco Nazareno Franchellucci – abbiamo voluto riqualificare la pista ciclabile del centro per garantire infrastrutture più sicure ed efficienti a cittadini e turisti. I lavori inizieranno la prossima settimana e proseguiranno per circa un mese pertanto il termine delle operazioni di riqualificazione è previsto con l’inizio di giugno in coincidenza con l’avvio della stagione estiva. Questi lavori si aggiungono agli interventi che si stanno portando avanti in via Ravenna con il completamento della pista ciclabile a sud e all’interno della pineta demaniale con la realizzazione di una pista ciclabile che farà da collegamento con viale Europa.”

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti