facebook twitter rss

Vittoria al fotofinish per la Victoria Basket Fermo nell’esordio stagionale contro la Stamura Ancona

UNDER 20 GOLD - Dopo una gara dai due volti, che ha visto i padroni di casa dominare le prime due frazioni per poi essere rimontati negli ultimi due quarti di gioco, il canestro di Giacomo Sbaffoni ha regalato il primo successo nel campionato nazionale alla formazione di coach Del Prete (55-53)

 

MONTEGIORGIO – Lunedì 26 aprile è stato il momento del ritorno in campo per i ragazzi della Nuova Petritoli Basket, reduci anche loro da un anno difficile come per tutto il mondo dello sport. Finalmente ha avuto inizio il campionato nazionale Under 20 Gold che, sotto la guida di coach Simone Del Prete, in collaborazione con la Victoria Basket Fermo, ha visto la squadra canarina vittoriosa nella prima gara casalinga contro la Stamura Ancona con il risultato finale di 55 – 53.

Encomiabile è stato il lavoro di tutti gli atleti che hanno giocato la partita con il cuore, si sono battuti in campo con energia, determinazione e tanta emozione per questo nuovo inzio che ha sancito un ritorno alla sana competizione. 

L’impresa è stata difficoltosa: le prime due frazioni di tempo hanno visto una prevalenza dei padroni di casa, che nei due tempi successivi hanno subito la rimonta della formazione ospite. Tuttavia all’ultimo secondo Giacomo Sbaffoni ha realizzato il canestro decisivo che ha permesso ai ragazzi di coach Del Prete di ottenere la tanto desiderata vittoria.

Per tutto il settore giovanile della Nuova Petritoli Basket la ripresa degli allenamenti e delle gare ufficiali, in un periodo come quello attuale, ha rappresentato un traguardo molto importante che ha riunito i giovani atleti in un progetto comune, rinsaldando legami di amicizia che solo lo sport può dare.

Inoltre, prosegue il lavoro della Npb anche con i ragazzi Under 15, che hanno ripreso gli allenamenti presso la palestra di Piane di Montegiorgio e, appena una maggiore stabilità meteorologica lo consentirà, riprenderanno anche le attività di minibasket presso il campo all’aperto Latema, realizzato a Piane di Montegiorgio in via Guido Rossa e fortemente voluto dall’associazione della Nuova Petritoli Basket con lo scopo di permettere a tutti gli appassionati di praticare questo meraviglioso sport, che ora più che mai rappresenta una risorsa fondamentale per tutta la comunità. Il campo Latema consentirà anche di programmare e svolgere allenamenti e corsi di minibasket in totale sicurezza per tutto il periodo estivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti