facebook twitter rss

Giornata mondiale della Croce Rossa, la fontana di viale Cavallotti illuminata di rosso

PORTO SAN GIORGIO - Anche il Comune rivierasco parteciperà alle celebrazioni in onore del noto ente di assistenza sanitaria che si svolgeranno domani, sabato 8 febbraio, in concomitanza dell'anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del movimento

 

Il Comune ha aderito all’invito del presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca e del presidente Anci, Antonio Decaro a celebrare la Giornata mondiale dell’organizzazione.

La data è quella di domani, sabato 8 maggio, anniversario della nascita di Henry Dunant, fondatore del movimento. Tutto il mondo festeggia l’opera della Croce Rossa con iniziative pubbliche, sebbene l’emergenza sanitaria in atto ne abbia limitato la portata.

In particolare, i Comuni sono stati invitati a illuminare con luci di colore rosso uno dei monumenti più significativi del proprio territorio, un gesto simbolico finalizzato a ribadire il legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa e i Comuni uniti nelle attività di vicinanza alle persone più vulnerabili.

A Porto San Giorgio la fontana di viale Cavallotti domani sarà quindi illuminata di rosso.

 

Articoli correlati: 

Giornata mondiale della Croce Rossa, la bandiera dell’associazione esposta a Palazzo Comunale

Giornata mondiale della Croce Rossa, il comitato dei Sibillini consegna la bandiera ai Comuni coinvolti

La bandiera della Croce Rossa accanto a quella della Regione


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti