facebook twitter rss

Giornata mondiale della Croce Rossa, la bandiera dell’associazione esposta a Palazzo Comunale

FERMO - In occasione della ricorrenza prevista per sabato prossimo, 8 maggio, ieri in municipio è stato consegnato il vessillo della storica realtà assistenziale. Nel weekend, inoltre, fari accessi sulla statua di San Savino

Un modo per ricordare ed esprimere gratitudine alla Croce Rossa.

In occasione della ricorrenza, il prossimo 8 maggio, della Giornata Mondiale del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e quindi del soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari aderenti, la bandiera dell’associazione verrà esposta all’interno del Palazzo Comunale di Fermo in questi giorni.

Nella giornata di ieri è stata consegnata dalla presidente del comitato di Fermo, Ludovica Lignite, e da alcuni componenti dell’associazione al sindaco Paolo Calcinaro che ha espresso parole di ringraziamento ai volontari per il grande e instancabile impegno che mettono al servizio di tutti, ogni giorno, ed in particolare in questo periodo di emergenza sanitaria.

Comitato di Fermo, fra i primi in Italia, nato antecendentemente al 1872, e che ad oggi conta 200 volontari fra Fermo, Monterubbiano e Grottazzolina. La festività ricorre nel giorno della nascita di Henry Dunant (08.05.1828), considerato il fondatore dell’associazione e si propone di far conoscere le attività della Croce Rossa, il suo spirito di servizio attuato da tanti volontari e sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del volontariato e nella solidarietà.

In segno di vicinanza e per omaggiare questa ricorrenza verrà anche illuminato del color rosso nella giornata di sabato 8 maggio la statua di San Savino al Girfalco. Per informazioni: Croce Rossa – Comitato di Fermo: via Perosi, 8 – fermo@cri.it – tel. 338.4471280, Facebook: Croce Rossa Italiana Comitato di Fermo.

 

Articolo correlato: 

Giornata mondiale della Croce Rossa, il comitato dei Sibillini consegna la bandiera ai Comuni coinvolti


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti