facebook twitter rss

Giornata mondiale della Croce Rossa, la bandiera dell’associazione esposta a Palazzo Comunale

FERMO - In occasione della ricorrenza prevista per sabato prossimo, 8 maggio, ieri in municipio è stato consegnato il vessillo della storica realtà assistenziale. Nel weekend, inoltre, fari accessi sulla statua di San Savino
Print Friendly, PDF & Email

Un modo per ricordare ed esprimere gratitudine alla Croce Rossa.

In occasione della ricorrenza, il prossimo 8 maggio, della Giornata Mondiale del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e quindi del soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari aderenti, la bandiera dell’associazione verrà esposta all’interno del Palazzo Comunale di Fermo in questi giorni.

Nella giornata di ieri è stata consegnata dalla presidente del comitato di Fermo, Ludovica Lignite, e da alcuni componenti dell’associazione al sindaco Paolo Calcinaro che ha espresso parole di ringraziamento ai volontari per il grande e instancabile impegno che mettono al servizio di tutti, ogni giorno, ed in particolare in questo periodo di emergenza sanitaria.

Comitato di Fermo, fra i primi in Italia, nato antecendentemente al 1872, e che ad oggi conta 200 volontari fra Fermo, Monterubbiano e Grottazzolina. La festività ricorre nel giorno della nascita di Henry Dunant (08.05.1828), considerato il fondatore dell’associazione e si propone di far conoscere le attività della Croce Rossa, il suo spirito di servizio attuato da tanti volontari e sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti del volontariato e nella solidarietà.

In segno di vicinanza e per omaggiare questa ricorrenza verrà anche illuminato del color rosso nella giornata di sabato 8 maggio la statua di San Savino al Girfalco. Per informazioni: Croce Rossa – Comitato di Fermo: via Perosi, 8 – fermo@cri.it – tel. 338.4471280, Facebook: Croce Rossa Italiana Comitato di Fermo.

 

Articolo correlato: 

Giornata mondiale della Croce Rossa, il comitato dei Sibillini consegna la bandiera ai Comuni coinvolti


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti