facebook twitter rss

Il flash mob ‘segreto ‘per riaccendere la speranza: la Cavalcata celebra i 100 giorni al Palio

FERMO - La notizia del flash mob è stata tenuta volontariamente 'segreta' per non correre il rischio che si venissero a creare assembramenti. E cosi, addetti ai lavori a parte, solo i fortunati che si trovavano in piazza hanno potuto assistere a questa piacevole sorpresa.
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Paoletti

Un flash mob con alfieri e musici della Cavalcata dell’Assunta e rappresentanze delle contrade fermane per festeggiare i 100 giorni al Palio. Ieri sera, in Piazza del Popolo si è respirato il clima del palio. Come da tradizione, con tutte le attenzioni del caso, si sono festeggiati i 100 giorni mancanti all’appuntamento più amato per fede e tradizione dai fermani.

La notizia del flash mob è stata tenuta volontariamente ‘segreta’ per non correre il rischio che si venissero a creare assembramenti. E cosi, addetti ai lavori a parte, solo i fortunati che si trovavano in piazza hanno potuto assistere a questa piacevole sorpresa. Un  messaggio di speranza per risvegliare la città a rivivere il Palio con l’auspicio che l’edizione 2021 si possa avvicinare il più possibile alla normalità. Al momento non si hanno notizie certe né per l’appuntamento in notturna del 14 agosto (che potrebbe comunque svolgersi in forma ridotta come avvenuto lo scorso anno) né per il corteo e la corsa dei cavalli del 15 agosto. Una gara, quella che si svolge sul campo tra Via XX Settembre e Via Veneto, che richiede una logistica organizzativa quanto mai complessa e che le normative anti covid potrebbero rendere impossibile da svolgere nelle modalità in cui siamo sempre stati abituati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti