Marco Renzi torna in libreria con un nuovo avvincente romanzo dal titolo “The Game”, edito da Planet Book. Il libro fa parte di una trilogia, di cui il secondo capitolo, “La favola delle nuvole e del profumo”, uscirà nel 2022 e il conclusivo, “Il blocco” sarà pubblicato nel 2023. E` l’opera vincitrice per la categoria Fantasy della settima edizione del concorso “Pegasus Golden Selection” – Ed. 2021, e si è classificato tra le opere finaliste al Premio Letterario “La Penna Perfetta” – Ed. 2020.
La vicenda si svolge verso la metà dell’anno 2099 sul pianeta Marte, già da tempo colonizzato. Quattro grandi City sono state edificate dai terrestri e, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, la vita è tutt’altro che monotona, ogni City offre numerose possibilità di svago e tutte sono collegate tra loro, come fosse un’unica grande metropoli con quattro quartieri. Un giorno viene annunciato l’inizio dei lavori di una quinta City destinata ad essere una base di ricerca e centro militare, finanziata da diciotto tra gli stati più ricchi della Terra. Il progetto è avvolto nel
più assoluto riserbo e non si capisce da quali occhi indiscreti debba essere nascosto. Alla fine, e solo alla fine, si scopriranno le vere ragioni di questo ingente impegno. La vicenda è raccontata dal protagonista, nativo marziano, che grazie ad un dispositivo chiamato “memory”, un piccolo e levigato monolite nero, è riuscito a farci arrivare la cronaca dettagliata dei fatti inverosimili di cui è stato testimone. Starà a noi giudicare questo reperto e decidere se assegnargli un posto nelle cose che contano o catalogarlo come cialtroneria spaziale. Il romanzo è un omaggio al cinema di fantascienza, a quello capace di farci volare su mondi lontani e metterci di fronte al grande mistero della vita e dell’universo.
Marco Renzi, da sempre profondamente legato alla sua terra, il Fermano. ha dedicato la propria vita al teatro senza mai pentirsene, ci ha camminato insieme come attore, autore, regista e direttore artistico. In questo viaggio lo hanno sempre accompagnato la passione per il cinema e la letteratura di fantascienza. A questi amici, capaci di farlo sognare è dedicato il senso profondo di questo lavoro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati