facebook twitter rss

Cinghiale sulla spiaggia di Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - L'animale è stato avvistato ieri mattina intorno alle 5,30. Poco prima un cinghiale, forse lo stesso esemplare, sul litorale civitanovese
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato visto, e fotografato, mentre scorrazzava sulla spiaggia di Porto Sant’Elpidio, dalle parti della Playa de Cococciò. Erano circa le 5,30 di ieri mattina quando un cinghiale è stato avvistato sulla spiaggia da alcuni passanti. Pochi istanti e l’animale è scomparso tra gli chalet. Potrebbe trattarsi dello stesso esemplare che poche ore prima è stato avvistato sull’altra sponda del Chienti, davanti allo chalet Calamaretto.

In questi anni gli avvistamenti di animali selvatici si sono davvero moltiplicati, scendendo lungo il Chienti non era raro incontrare caprioli e cerbiatti, anche la coppia di lupi che ormai ha scelto la collina di Civitanova Alta sempre più frequentemente si incontra con qualche civitanovese nelle vicinanze delle loro case. Ed ora anche il cinghiale sul lungomare elpidiense. Che sia sceso dal Chienti? Ipotesi molto probabile. D’altronde non è più una novità che i cinghiali e i lupi si siano progressivamente avvicinati alla costa. Basti ricordare la segnalazione di Federcaccia, riproposta dal comune di Porto San Giorgio per la loro presenza proprio sulle colline sangiorgesi.

Lupi e cinghiali a Monte Caccione e Monte Marino


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti