facebook twitter rss

Mentuccia e Vagnarelli in trionfo al Trofeo Termoservicegas – San Giovanni Bosco

CICLISMO - Rispettivamente portacolori della Fd Steel e della Hair Gallery Cycling Team, hanno trionfato nella competizione per amatori corsa quest'oggi a Fermo, organizzata dal Pedale Fermano Eventi-Pasta De Carlonis-Termoservicegas sotto l’egida dell’Acsi
Print Friendly, PDF & Email

 

FERMO – Roberto Mentuccia (Fd Steel) e Samoca Vagnarelli (Hair Gallery Cycling Team) sono stati i vincitori del Trofeo Termoservicegas – San Giovanni Bosco, gara ciclistica per amatori che si è corsa a Fermo organizzata dal Pedale Fermano Eventi-Pasta De Carlonis-Termoservicegas sotto l’egida dell’Acsi.

Si è corso in zona Conceria, su un tracciato di sette km da ripetere più volte in base alle categorie. Il via ufficiale è stato dato dalla Chiesa San Giovanni Bosco dal parroco Don Luciano. La prima gara riservata ai Veterani seconda, Gentleman 1 di Prima, Gentleman 2 di Prima, Gentleman 2 di seconda, Super Gentleman e Donne si è corsa sulla distanza di 49 km, pari a sette giri del tracciato pianeggiante.

Dopo qualche attacco sporadico iniziale, al km 30 si avvantaggiavano cinque corridori: Pierini, Nocentini, Fasciani, Cecarini e Amichetti. I cinque raggiungevano un vantaggio massimo di 20” e quando sembrava che la fuga potesse giungere sul traguardo finale, qualche caduta di troppo rimescolava le carte con il gruppo che si ricompattava e si giocava la vittoria allo sprint che premiava Roberto Mentuccia (Fd Steel) davanti a Danilo Ausili (Asd Pasta De Carlonis-Termoservicegas) e Mauro Maronari (Born To Win).

La seconda gara per Junior di prima, Senior di prima e Veterani di prima è vissuta su una fuga a quattro composta da Luca Curti, Vagnarelli, Tomassetti e Carassai. I quattro si giocavano il successo finale con Vagnarelli (Hair Gallery Cycling Team) che precedeva la volata andando a vincere in solitaria davanti a Carassai, Tomassetti e Luca Curti. Ottima l’organizzazione che ha visto al via circa 150 corridori. I due primi assoluti hanno ricevuto in premio dalla Termoservicegas un ozonizzatore.

 

Articolo correlato: 

Ciclismo: a Fermo in programma il campionato provinciale amatori


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti