facebook twitter rss

“L’immagine conferma che un ramo copre parte della visuale della telecamera” la replica di Bernardi a Di Virgilio

PORTO SAN GIORGIO - "So benissimo che la telecamera ha finalità di sicurezza, e allora perché non intervenire per ripristinare una migliore visione di tutta l’area. La mia richiesta di tagliare quel rametto di pianta, non era per criticare, ma per valorizzare le risorse a disposizione"
Print Friendly, PDF & Email

“Ringrazio l’assessore alla sicurezza per aver fornito l’immagine della telecamera posta nell’angolo del parcheggio degli Oleandri, in quanto mi consente di rilevare quanto fossero fondate le mie critiche. Inizia così, con queste parole, la controreplica del sangiorgese Alessandro Bernardi all’assessore Di Virgilio. L’oggetto della discussione? Una telecamera di videosorveglianza. Bernardi nei giorni scorsi, dalle pagine di Cronache Fermane ha sollevato un problema nel problema: la sicurezza, anche stradale, con auto contromano, in via degli Oleandri, facendo presente che la telecamera di videosorveglianza era parzialmente occultata da un ramo di un pino. La risposta dell’assessore non si è fatta attendere, “visuale più che buona” con tanto di frame dell’immagine di videosorveglianza.

La foto frame della videosorveglianza fornita dall’assessore Di Virgilio

“La telecamera in oggetto, seppur munita di grandangolo – replica Bernardi – mostra solo una ridotta zona dell’area in oggetto, circa metà di tutta l’area. L’immagine, nella parte alta a sinistra tutta nera, evidenzia la presenza del ramo d’albero che impedisce la visuale sino al termine del parcheggio. Pertanto allego anch’io una foto dell’area (vedi sopra), ripresa con una macchinetta da quattro soldi e senza grandangolo, in modo che tutti possano valutarne la differenza. So benissimo che la telecamera ha finalità di sicurezza, e allora perché non intervenire per ripristinare una migliore visione di tutta l’area. La mia richiesta di tagliare quel rametto di pianta, non era per criticare, ma per valorizzare le risorse a disposizione. Non posso pensare che un’amministrazione, la quale ha consentito l’abbattimento di due pini e un leccio per l’ammodernamento di un bar, possa farsi scrupolo di tagliare quel rametto. Poi, vogliamo parlare della scarsissima illuminazione? E ancora, della enormi buche sull’asfalto profonde anche 10 cm. e larghe dei metri a cui non si è mai provveduto? La prossima volta, prima di dire che va tutto bene, l’assessore si faccia un giro nel parcheggio di notte. Poi spero capirà e non dirà ancora ‘più che buona’”.

Di Virgilio: “In via degli Oleandri visuale della telecamera più che buona, immagini a disposizione delle forze dell’ordine”

“Bagordi, schiamazzi e auto contromano in via degli Oleandri ma la telecamera è coperta dal pino”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti