facebook twitter rss

“Giovani Talenti musicali” a Rocca Tiepolo: si parte con Anna Laura Alvear

PORTO SAN GIORGIO - La giovane voce italo-ecuadoriana sarà accompagnata dal chitarrista Gianluca Amabili, dal basso di Roberto Sanguigni e da Nicolò Di Caro alla batteria.
Print Friendly, PDF & Email

Una rassegna di musica dal vivo tutta dedicata ai giovani. L’Assessorato alla Cultura lancia “Gtm – Giovani Talenti Musicali”, tre date inserite nel cartellone degli eventi estivi che si svolgeranno a Rocca Tiepolo. Sabato 10 luglio, alle ore 21,30, il primo appuntamento è con Anna Laura Alvear.

La giovane voce italo-ecuadoriana sarà accompagnata dal chitarrista Gianluca Amabili, dal basso di Roberto Sanguigni e da Nicolò Di Caro alla batteria.

Nata a Fermo nel 1990, inizia lo studio del canto all’età di 16 anni. Successivamente si è laureata in canto jazz al Conservatorio “Pergolesi” e attualmente è iscritta al corso specialistico  “D’Annunzio” di Pescara. Nel 2015 è stata finalista nel concorso “Lady Day” organizzato da Ancona Jazz e selezionata per il “Corso di formazione orchestrale” da Marche Music College. E’ stata l’insegnante di canto jazz di Sofia Tornambene, vincitrice di Xfactor 2019. Tra le sue passioni c’è anche quella per la danza ed il teatro. Il prossimo 8 agosto canterà con l’orchestra del conservatorio di Pescara diretta da Pino Jodice con special guests Mario Biondi e Fabrizio Bosso,”tribute to Al Jarreau” a Tagliacozzo (Aquila).

Mercoledì 3 agosto Gdm torna con “Loree & Psg_soundsystem”, la partecipazione di ChiaraMente e di altri ospiti. Il 9 agosto sarà la volta del recital chitarristico di Silvia Talamonti. L’ingresso è gratuito, è possibile prenotarsi agli appuntamenti chiamando il numero 3924450125.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti