facebook twitter rss

Arriva “Yoseido’”, un percorso sportivo educativo per giovani ragazzi al Ricreatorio San Carlo

FERMO - Il progetto, condotto da istruttori sportivi di varie specialità e da un’educatrice esperta in stretta collaborazione con una pedagogista clinica, ha la finalità di educare i giovanissimi alla consapevolezza delle proprie potenzialità
Print Friendly, PDF & Email

L’Ass. Il Tempio di Bellona – già fondatrice del Percorso di difesa e benessere psicofisico per donne a forte valenza sociale “Donna altra Difesa”, riconosciuto dallo CSEN (Ente di Promozione sportiva riconosciuta dal CONI) nel dicembre 2020 come Sistema Nazionale di difesa femminile – avvierà nel mese di luglio 2021 un percorso fortemente innovativo e dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni.

Il progetto, condotto da istruttori sportivi di varie specialità e da un’educatrice esperta in stretta collaborazione con una pedagogista clinica, ha la finalità di educare i giovanissimi alla consapevolezza delle proprie potenzialità, alla gestione delle emozioni, oltre che al rispetto e alla solidarietà di gruppo attraverso il gioco e lo sport. L’intera équipe, supervisionata da una psicologa specializzata nell’ambito delle pari opportunità e del contrasto alla violenza di genere, coinvolgerà i ragazzi in un’esperienza che avrà come fine ultimo la prevenzione ed il contrasto al bullismo. Ad ospitare i giovani partecipanti sarà il Ricreatorio San Carlo di Fermo, che nella persona del direttore don Michele Rogante, ha subito riconosciuto la validità del percorso ed accolto con entusiasmo le finalità del progetto.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti