facebook twitter rss

“Festival organistico”, il maestro Albertin suona nella cattedrale di San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Appuntamento venerdì 16 luglio alle ore 21,30. Ingresso libero. Il maestro Andrea Albertin proporrà musiche di Mozart, Saens, Thayer, Alessandroyon e Petrali e Matthey
Print Friendly, PDF & Email

 

Andrea Albertin

Secondo appuntamento, venerdì prossimo, nella chiesa di San Giorgio Martire con il “Festival organistico” sostenuto dall’assessorato alla Cultura. Il maestro Andrea Albertin proporrà, a partire dalle 21,30 (ingresso libero) musiche di Mozart, Saens, Thayer, Alessandroyon e Petrali e Matthey.

Albertin si è esibito come direttore d’orchestra nei più importanti centri di produzione musicale e ha registrato, sempre dal vivo, per varie emittenti radiotelevisive tra cui Rai, Bbc3, Rne (Spagna), Tve (Spagna), Ceská Televize (Repubblica Ceca), Tvr (Romania), Kbs (Korean Broadcasting System), Rtsh (Albania), Egyptian national Tv.

Ha diretto più volte l’orchestra del teatro Regio di Torino, l’orchestra del San Carlo di Napoli, l’orchestra del Teatro dell’Opera del Cairo, la Qatar Philharmonic, l’orchestra Fondazione Teatro Petruzzelli di Bari ed altre prestigiose composizioni.

A fianco dell’attività direttoriale, si esibisce in prestigiosi Festival internazionali come organista concertista e come pianista accompagnatore di noti cantanti lirici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti