facebook twitter rss

Alla Videx arriva anche il centrale Focosi

SERIE A3 - Giovane classe 2000, 202 centimetri di entusiasmo per la scelta sportiva effettuata. Scuola Monza, è reduce dalla stagione al Sabaudia
Print Friendly, PDF & Email

 

GROTTAZZOLINA – Il centrale classe 2000 vestirà la maglia del sodalizio montegior-grottese nella stagione 2021/22.

La M&G Scuola Pallavolo ufficializza l’ingaggio dell’ennesimo talento in erba nel panorama pallavolistico nazionale: 21 anni, 202 centimetri di altezza e tanta voglia di emergere in quella che sarà, a dispetto della giovanissima età, la sua terza stagione in altrettante edizioni della serie A3.

Scuola Monza, reduce da una stagione tra le fila di Sabaudia dove si è guadagnato la prima piazza nella speciale classifica di rendimento della A3 2020/21 per il ruolo di centrale, Focosi è stato il primo volto nuovo contrattualizzato dalla formazione grottese per la stagione ventura, con una trattativa lampo risalente ormai a diverse settimane orsono.

Quando è arrivata la chiamata da Grottazzolina, i dubbi hanno infatti lasciato subito posto alla certezza di avere tra le mani un’occasione importante: “Non ho avuto alcuna esitazione quando ho saputo dell’interesse della Videx nei miei confronti – ha commentato Focosi -. Conosco bene la società, so che si tratta di una realtà molto seria e preparata sotto tutti i punti di vista perciò è stato molto facile scegliere”.

Una ventata di entusiasmo che farà certamente bene a tutto l’ambiente, senza nulla togliere all’umiltà di chi, ai proclami, preferisce l’impegno ed il duro lavoro in palestra in vista dell’ennesimo inizio di stagione: “Quest’anno avremo di fronte a noi un campionato molto più omogeneo rispetto al passato – ha aggiunto il nuovo acquisto grottese -. Ad ogni modo non mi piace parlare troppo di obiettivi, sia personali che di squadra, ma sono certo che darò, insieme a tutto il gruppo, il 100% per provare a raggiungere il traguardo migliore possibile”.

Un ingresso in sordina che lascia trasparire maturità e professionalità, qualità certamente apprezzabili da parte di tutto l’ambiente ma anche affatto scontate per un ragazzo così giovane. Vent’anni di talento ed entusiasmo, con l’ovvia speranza di poter mostrare più avanti qualcosa di veramente importante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti