facebook twitter rss

Locali della ex pretura di via Fontanelle a disposizione di associazioni senza scopo di lucro: avviata la manifestazione di interesse

SANT’ELPIDIO A MARE – “Nel tempo diverse associazioni hanno manifestato il bisogno di poter disporre di una sede al Capoluogo – dice in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – e con la manifestazione d’interesse che è stata deliberata intendiamo dare un riscontro a tali necessità".
Print Friendly, PDF & Email

 

Il territorio elpidiense è particolarmente vivace sul fronte associativo. Associazioni culturali, sociali o sportive (che non abbiano già in gestione altre strutture di proprietà comunale): sono tante le realtà che operano nel territorio, diverse delle quali hanno manifestato nel tempo la necessità di disporre di una sede adeguata per lo svolgimento della propria attività. Per rispondere a tale esigenza l’amministrazione comunale ha inteso mettere a disposizione i locali della ex pretura di via Fontanelle e a tale scopo ha deliberato una manifestazione d’interesse per individuare associazioni senza scopo di lucro cui concedere i locali in locazione.

“Nel tempo diverse associazioni hanno manifestato il bisogno di poter disporre di una sede al Capoluogo – dice in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – e con la manifestazione d’interesse che è stata deliberata intendiamo dare un riscontro a tali necessità. I locali dell’ex pretura si prestano allo scopo e ci siamo dotati dello strumento giusto per poter valutare tutte le domande che perverranno da parte delle associazioni interessate e decidere di conseguenza in base a specifici parametri indicati nella manifestazione d’interesse che sarà pubblicata da qui a breve sul sito istituzionale del comune. Va ricordato che in quell’immobile hanno già sede la Croce Azzurra e la Protezione Civile: nostra intenzione è quella di creare, in quella struttura, una casa del volontariato, delle associazioni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti