facebook twitter rss

Porto San Giorgio premiata come destinazione più Family Friendly dell’estate

RICONOSCIMENTO - Più di 3 mila famiglie italiane hanno decreto la città della riviera fermana vittoriosa nella categoria "Mare" nell'ambito del #PeppaPigDestinations 2021. Dallo scorso 24 giugno, oltre 7.500 utenti hanno espresso le loro preferenze per le località italiane più a misura di bambino. Alberobello ha trionfato nella Categoria Natura, Ascoli Piceno nella Cultura

 

La ricerca è finita.

Peppa Pigdi Hasbro, il personaggio più amato dai bambini in età prescolare, dichiara oggi Porto San Giorgio vincitrice della votazione #PeppaPigDestinations2021, che ha invitato le famiglie italiane a votare per le loro destinazioni family-friendly preferite in Italia.

Dallo scorso 24 giugno, oltre 7.500 utenti hanno espresso le loro preferenze per le località italiane più a misura di bambino per questa rovente estate 2021. In ordine di preferenza, i vincitori sono Porto San Giorgio per la categoria Mare che ha raccolto 3 mila/ 40,4% voti, Alberobello nella Categoria Natura con 4 mila /52,8%voti e Ascoli Piceno nella categoria Cultura con 2.9 mila/38,7%voti.

“Siamo molto contenti di questo risultato ottenuto – afferma l’assessore al turismo Elisabetta Baldassarri -. Era insperato ma lo abbiamo auspicato per lo sforzo profuso in questi anni dall’amministrazione comunale in favore della qualità dell’offerta turistica e per gli investimenti sostenuti per l’attività di promozione”.

Da oggi Porto San Giorgio, insieme alle altre destinazioni vincitrici, potrà esibire con orgoglio il suo originale bollino #PeppaPigDestinations2021, a riconoscimento della sua idoneità per i bambini 0-5 anni, poiché premiato dai genitori stessi che hanno votato. Tutte le destinazioni in gara, tra cui Porto San Giorgio, sono state selezionate da VisitItaly, il portale specializzato nella promozione del territorio nazionale, in base alla loro accessibilità e alle attività family friendly.

Le famiglie sono state indubbiamente conquistate dal perfetto connubio che Porto San Giorgio offre tra mare e intrattenimento a misura di bambino. Le spiagge sabbiose dai fondali bassi e i numerosi lidi attrezzati per accogliere le famiglie si uniscono alle antiche tradizioni marine del luogo. Oltre al mare Porto San Giorgio offre diverse attrattive tra cui un giro sul trenino turistico, ogni martedì, alla scoperta delle tradizioni marinare che prevede una visita al museo multimediale e una degustazione al porto peschereccio del comune marchigiano. Nei mesi di luglio e agosto, in più, le famiglie possono visitare la città sempre comodamente a bordo di un trenino alla scoperta dei luoghi più caratteristici della città.

Le altre 6 destinazioni che hanno partecipato all’iniziativa #PeppaPigDestinations2021 sono: Ravenna e Lido di Veneziaper la categoria Cultura, Agropoli e Bellaria Igea Marina per la categoria Maree Valdaora e Vico Equenseper la categoria Natura. Per scoprire le attività e gli itinerari più adatti alle famiglie nelle destinazioni vincitrici ma anche nel resto delle destinazioni che hanno partecipato basta visitare il mini sito dedicato https://peppapig.visititaly.eu/.

È la prima volta in assoluto che Peppa lancia l’iniziativa #PeppaPigDestinations2021, scegliendo l’Italia come primo Paese in cui attivare il progetto, per la sua incredibile varietà di luoghi unici e immaginifici che ben si legano all’universo di Peppa Pig. Con questa iniziativa, Peppa (su Rai Yoyo), in preparazione delle vacanze estive, celebra anche l’amore ritrovato degli italiani per il proprio Paese alla ricerca di avventure ed esperienze uniche adatte ai bambini di età compresa tra 0 e 5 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti