facebook twitter rss

Una buona Fermana esce a testa alta dall’allenamento congiunto contro la Salernitana

SERIE C - La prima uscita stagionale dei canarini di mister Domizzi si è chiusa 1-0 in favore dei granata di Serie A, a passare in vantaggio dopo 10' di gioco grazie al centro di Obi. Nel complesso, gialloblù tonici in ambo le fasi. Il commento a fine test da parte del mister

Mister Domizzi nel dopo gara di Cascia

FERMO – Prima uscita stagionale per la Fermana, a sfidare la Salernitana nell’allenamento congiunto svolto ieri pomeriggio a Cascia, provincia di Perugia.

Nel primo tempo canarini articolati nel 4-4-2, in campo così dislocato: Moschin; Rossoni, Corinus, Scrosta, Mordini; Bolsius, Urbinati, Isacco, Bugaro; Marchi, Raffini.

Prima frazione di gioco a chiudersi con la Salernitana avanti 1-0 grazie alla rete messa a segno da Obi dopo dieci minuti di gioco. Nonostante il gran caldo, ritmi alti con la Fermana a rendersi  pericolosa in tre circostanze, non trovando però la deviazione vincente. Ottima, invece, l’occasione costruita nel finale di frazione grazie al sinistro di Bolsius a colpo sicuro, salvato in extremis da un difensore.

Nella ripresa canonici cambi effettuati da mister Domizzi, e canarini in campo con Ginestra; Rossoni, Corinus, Scrosta, Sperotto; Bolsius, Graziano, Grossi, Mordini; Bugaro, Marchi. Rinnovati interpreti ma medesima resa. Bolsius non trovava la deviazione vincente da due passi, poi rete annullata a Graziano. Infine, spazio per Diouane, Nepi, Nardella, Marini, Lorenzoni e Grassi. “Sono contento della squadra, a tenere bene il campo nelle due fasi – il commento a fine gara di mister Domizzi  -. Ci poteva stare che, davanti ad una formazione di Serie A pagavamo pegno nei primi minuti di gara, momento in cui abbiamo preso gol. L’auspicio è che i ragazzi siano amareggiati della sconfitta, e non soddisfatti di aver fatto bene nonostante la caratura dell’avversario. L’idea tattica è quella di partire con il 4-4-2, ma l’ipotesi del 4-3-3 è dietro l’angolo. Vediamo cosa ci porterà il mercato ma la base, come ripeto, è la linea a 4 con due mediani. Sono solo due settimane che lavoriamo, cercheremo di far inserire bene i nuovi arrivati sul telaio già esistente”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti