facebook twitter rss

Roll-on, stick, spray e altri 4 tipi: tu quale deodorante usi?

DEO - Oggi, la scelta è varia: stick, roll-on o spray, dipende da te. Tu quanti tipi conosci? Ma lo sapevi che esistono in totale 7 tipi di deodoranti? Cosa pensi di un deodorante in polvere o cristallo? Oggi scopriamo le proprietà di ciascuno di essi e i segreti su come utilizzarli correttamente
Print Friendly, PDF & Email

Un deodorante è un prodotto che blocca l’odore di sudore e riduce la traspirazione. Oggi, la scelta è varia: stick, roll-on o spray, dipende da te. Tu quanti tipi conosci? Ma lo sapevi che esistono in totale 7 tipi di deodoranti? Cosa pensi di un deodorante in polvere o cristallo? Oggi scopriamo le proprietà di ciascuno di essi e i segreti su come utilizzarli correttamente.

Per abbinare al profumo – deodoranti roll-on
Uno dei più popolari e facili da applicare. Elimina gli odori sgradevoli, riduce la traspirazione e ha un effetto duraturo.
Quasi tutte le formule roll-on contengono alcol, che può seccare la pelle e causare irritazioni. Prima di applicare il deodorante, è necessario agitare bene il flacone in modo che il liquido penetri sul palloncino, quindi passare più volte sulla pelle in modo che la quantità di prodotto necessaria per la protezione vi penetri.

Più igienico – aerosol
Si tratta di soluzioni liquide con componenti deodoranti attivi in ​​bomboletta con un pulsante che, se premuto, spruzza il deodorante sulla pelle.
Lo spray http://makeup.it/brand/420879/ è il formato più igienico, poiché la bottiglia non entra in contatto con la superficie della pelle, quindi può essere utilizzato da più persone contemporaneamente senza il rischio di diffondere infezioni della pelle e batteri. La composizione contiene spesso alcol, quindi i deodoranti aerosol potrebbero non essere adatti a persone con pelle sensibile e sottile.

Facile da usare – stick
Questa è una massa solida in una bottiglia con contenuto retrattile. Il prodotto distrugge l’odore sgradevole e riduce l’attività delle ghiandole sudoripare – forma un film protettivo sulla superficie della pelle che assorbe l’umidità e impedisce alle ascelle di bagnarsi.
Gli stick sono economicamente consumati e possono prendersi cura della pelle: dopo averli usati, diventa liscia e morbida.

Per pelli sensibili – crema deodorante
I deodoranti cremosi sono i più delicati e sono particolarmente apprezzati da coloro la cui pelle è soggetta a irritazioni.
Questo tipo di deodorante è relativamente ipoallergenico perché non contiene addensanti. Si consuma in modo economico: basta una goccia per un’ascella. La composizione di solito contiene molti ingredienti naturali: il prodotto dovrebbe prendersi cura delicatamente della pelle, ammorbidirla, idratarla e favorire la rigenerazione. La crema non contiene alcool, non secca la pelle e non provoca eruzioni cutanee.

Naturale e inodore – cristallo
Il deodorante cristallo è un prodotto completamente naturale ed è composto da allume di potassio. Ha effetti essiccanti, antibatterici, antinfiammatori, cicatrizzanti, detergenti e assorbenti. Il cristallo non contiene cloridrato di alluminio, che è considerato il componente non il più sicuro, sebbene il suo effetto dannoso non sia stato scientificamente provato.
I sali del deodorante non penetrano nei pori e non si accumulano nel corpo. Impediscono ai batteri di moltiplicarsi ed eliminano gli odori sgradevoli. Il cristallo non ridurrà la traspirazione, ma permetterà al sudore di asciugarsi più velocemente sulla superficie della pelle. Importante assicurarsi di inumidire il cristallo prima dell’uso, altrimenti non funzionerà.

Per non aspettare che si asciughi – deodorante in polvere
Una formula secca a base di talco naturale. Contiene anche oli essenziali, estratti di erbe e idratanti naturali. La polvere ha una maggiore capacità di assorbimento dell’umidità, mentre non ostruisce i pori.
Il deodorante in polvere non necessita di assorbimento, non contiene componenti irritanti e disidratanti per la pelle, così come sali di alluminio. A contatto con la pelle, crea sulla superficie un film protettivo che impedisce ai batteri di moltiplicarsi. Inoltre, protegge in modo affidabile dalle macchie di umidità sui vestiti per tutto il giorno.

Facili da portare con te – salviette deodoranti
Le salviettine deodoranti sono un prodotto pratico per rendere la pelle pulita e fresca, solo che hanno un effetto limitato nel tempo. Aiuteranno nel momento in cui l’effetto il deodorante è finito, ma è importante eliminare l’odore sgradevole ed eliminare l’umidità sotto le ascelle.

(articolo promoredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti