facebook twitter rss

“Ciao dolce Antonella”, lo straziante addio di Campiglione

FERMO - Oggi pomeriggio alle 16,30 le esequie della 58enne deceduta a seguito di un drammatico incidente stradale martedì sera lungo la Mezzina, quando era in sella a uno scooter insieme al marito
Print Friendly, PDF & Email

Antonella Agostini

“Addio, anzi no, ciao, dolce Antonella”. E’ solo uno dei tanti messaggi, pronunciati a bassa voce, sussurrati, oggi pomeriggio sul sagrato della chiesa di Campiglione per l’ultimo saluto ad Antonella Agostini, la 58enne tragicamente scomparsa giovedì sera a seguito di un incidente stradale lungo la Mezzina in cui è rimasto coinvolta con il marito, in sella al loro scooter.

Un lungo, lunghissimo applauso ha accompagnato l’uscita del feretro dalla chiesa di Campiglione. Chiesa e sagrato gremiti, tantissime persone presenti alle esequie, familiari, ovviamente, amici ma anche semplici conoscenti, a dimostrazione di quanto Antonella Agostini fosse benvoluta. Strazianti gli ultimi baci passati dalle labbra al feretro con velate carezze. Cuori spezzati, quelli dei familiari di Antonella, cuori affranti come quelli di un’intera comunità che ha perso una donna che in tanti amavano e stimavano. “Era così dolce, garbata, elegante, sorridente. Il destino è stato tanto, troppo crudele con lei. E con i suoi cari”, bisbiglia una donna fuori dalla chiesa. “Sì, sapeva farsi volere bene. Una tragedia indescrivibile” le risponde un’anziana al suo fianco. La notte di martedì, infatti, la nefasta notizia della sua morte, sbalzata dallo scooter su cui viaggiava con il marito, ha fatto sprofondare il Fermano in un abisso di dolore e costernazione. Quella tragica notte i sanitari hanno provato in ogni modo a rianimarla. Ma purtroppo per Antonella non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore ha smesso di battere. E quello dei suoi familiari, amici e conoscenti di Campiglione e Magliano di Tenna, sua terra di origine, si sono spezzati, una ferita difficilmente rimarginabile.

 

Tragedia sulla Mezzina: impatto tra auto e scooter, muore la 58enne Antonella Agostini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti