facebook twitter rss

Tarlo asiatico, monitoraggio dell’Assam nel territorio elpidiense

SANT’ELPIDIO A MARE - Tale insetto rappresenta un grave pericolo per alberi e arbusti, in quanto è una specie esotica che nel nostro territorio può creare un grave squilibrio ambientale e un notevole danno economico. Non è un insetto pericoloso per gli esseri umani, non punge, non è irritante e non è velenoso.
Print Friendly, PDF & Email

Sul territorio comunale è attualmente in corso un’attività di monitoraggio della presenza del Tarlo Asiatico (Anoplophora glabripennis Motschulsky). Tale insetto rappresenta un grave pericolo per alberi e arbusti, in quanto è una specie esotica che nel nostro territorio può creare un grave squilibrio ambientale e un notevole danno economico. Non è un insetto pericoloso per gli esseri umani, non punge, non è irritante e non è velenoso.

Il personale del Servizio Fitosanitario dell’Assam, operante sul territorio, è munito di abbigliamento di riconoscimento (casacche di colore blu con bande ad alta visibilità orizzontali) con contrassegni dell’autorità procedente (Servizio Fitosanitario Regionale). Seguiranno opportuni approfondimenti divulgativi redatti appositamente dl Servizio Fitosanitario dell’Assam.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti