facebook twitter rss

La Croce verde Fermo sempre più presente, centralino in Voip: “Numero unico per tutte le chiamate”

FERMO - Il presidente Del Moro: "Si è deciso di far convogliare tutte le chiamate da parte dei cittadini verso un unico numero: lo storico 0734-229980"
Print Friendly, PDF & Email

“In quanto pubblica assistenza che fa soccorso, la Croce Verde Fermo ritiene che sia fondamentale investire in tecnologia e sistemi informativi. Per questo motivo, essendo chiamati a rispondere tempestivamente, si è deciso di adottare un nuovo centralino interamente strutturato in Voip e che è completamente coperto anche in caso di guasti alla fibra ottica”. E’ quanto fa sapere il presidente della pubblica assistenza del capoluogo di provincia, Emanuele Del Moro. In altre parole è stata adottata una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione, analoga a quella che si potrebbe ottenere con una rete telefonica, sfruttando una connessione internet o una qualsiasi altra rete di telecomunicazioni dedicata a commutazione di pacchetto, che utilizzi il protocollo Ip senza connessione per il trasporto dati.

“Questo – spiega il presidente Del Moro – ha comportato la sostituzione di tutti gli apparati e un’ottimizzazione delle reti. Si è infatti deciso di far convogliare tutte le chiamate da parte dei cittadini verso un unico numero: lo storico 0734-229980. Tutti gli altri numeri sono stati dismessi o lo saranno a breve, per cui l’ invito rivolto alla cittadinanza è di utilizzare già da ora questo unico canale, così da poter dare sempre una pronta risposta a tutte le esigenze”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti