facebook twitter rss

L’antropologo De Melis nominato direttore del Museo della civiltà marinara

PORTO SAN GIORGIO - “Oltre ad aver sviluppato il principio ispiratore dei Cantieri – ha rilevato la Giunta comunale - risulta la persona adeguata a svolgere il ruolo di direttore per la formazione accademica acquisita nel settore"
Print Friendly, PDF & Email

 

L’antropologo Francesco De Melis è stato incaricato direttore del Museo della civiltà marinara. “Oltre ad aver sviluppato il principio ispiratore dei Cantieri – ha rilevato la Giunta comunale – risulta la persona adeguata a svolgere il ruolo di direttore per la formazione accademica acquisita nel settore e per l’esperienza professionale nel campo dell’antropologia culturale, in particolare legata al mare e alla tradizione marinara. De Melis ha vasta esperienza per quanto riguarda i beni culturali immateriali, oltre ad aver preso parte a set di molteplici lavori cinematografici, all’allestimento di musei, alla realizzazione di mostre fotografiche personali, alla gestione delle risorse umane nel campo della produzione, all’organizzazione e divulgazione di eventi cultuali”.

L’incarico è valido 5 anni, a titolo gratuito fino al 31 dicembre 2022, nell’ottica della fase di lancio dei Cantieri di palazzo Trevisani ad un anno dall’apertura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti