facebook twitter rss

Marcainbike riparte da Magliano di Tenna: “Pedaliamo alla scoperta del Fermano”

EVENTO - Domenica prossima riparte Marcainbike, serie di escursioni su due ruote in cui si è accompagnati da una guida cicloturistica, alla scoperta di nuovi luoghi attraverso percorsi alternativi. Il percorso di domenica permetterà di visitare il territorio del Comune di Magliano di Tenna e una parte di quello di Rapagnano. Ecco il programma
Print Friendly, PDF & Email


Scoprire il Fermano con una piacevole pedalata in sella ad una mountain bike o e-bike. Domenica prossima riparte Marcainbike, serie di escursioni su due ruote in cui si è accompagnati da una guida cicloturistica, alla scoperta di nuovi luoghi attraverso percorsi alternativi.
Il percorso di domenica permetterà di visitare il territorio del Comune di Magliano di Tenna e una parte di quello di Rapagnano. Alternando strade asfaltate a strade sterrate, l’itinerario si snoderà su circa 20 km ed è facile e accessibile a tutti, immerso nella tranquillità dei caratteristici paesini dell’entroterra della provincia di Fermo.

“Il ritrovo è alle ore 9 in piazza Gramsci a Magliano di Tenna, ritrovo a cui seguirà- fanno sapere proprio da Marcainbike – la visita del centro storico e della chiesa di San Gregorio Magno. Si partirà quindi verso contrada Santa Colomba dove ad attendere il gruppo ci sarà la Cantina Lumavite e il Forno Cerealia per una sosta golosa con i loro prodotti tipici. Da qui si scenderà a Piane di Rapagnano per visitare il Museo Fabbri Carradori per poi proseguire verso la pineta di Magliano di Tenna in zona ‘Prese’. Ritorno in centro storico dove il gruppo sarà accolto in piazza con una degustazione a base di formaggi dell’azienda Maravalli. Si ricorda che per partecipare all’escursione è obbligatorio il casco ed è sempre consigliata la seguente attrezzatura: borraccia d’acqua, abbigliamento sportivo, un k-way, un cambio completo di abiti.
Si raccomanda inoltre di seguire sempre le indicazioni della guida cicloturistica e di rispettare le norme Anticovid in particolar modo durante i momenti di visita di monumenti, musei, chiese e durante il pranzo”.
L’escursione è gratuita (con esclusione del noleggio e-bike) con prenotazione obbligatoria e il possesso del green pass. Per prenotare è possibile contattare l’ufficio dell’Associazione Marca Fermana al numero di telefono 0734 221621 oppure via mail a segreteria@marcafermana.com (lun-ven, 9-13 e 15- 19). È possibile prenotare, richiedere informazioni tecniche sul percorso o per noleggiare una biciletta (e-bike) anche al numero 333 3143187.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti