facebook twitter rss

Promozione della città: 60 mila visualizzazioni per il video social sulle bellezze storiche

FERMO - Una voce narrante fa da cornice ad una descrizione dettagliata della città, accompagnando il visitatore che arriva e vuole scoprire le bellezze culturali di Fermo, dalla Piazza al Mappamondo, dalle Cisterne Romane al Teatro dell’Aquila, da Torre di Palme alla Cavalcata, dalla Biblioteca Spezioli al Duomo, immagini intervallate da suggestivi panorami mozzafiato ripresi dall’alto.
Print Friendly, PDF & Email

 

60 mila visualizzazioni sulla pagina facebook di Visit Italy nella versione in inglese, 54 mila condivisioni del magazine del sito Visit Italy, 16 mila visualizzazioni su youtube della versione in italiano, 10 mila condivisioni su instagram. E i dati sono in continua crescita e aggiornamento.

Un video (fotogramma allegato), visibile al link Fermo: la “città elegante” tra Medioevo e Rinascimento | Visititaly.eu – YouTube che, come è stato definito, sta emozionando la rete.

E’ quello che promuove la città di Fermo e che sta diventando letteralmente virale. Si intitola “La città elegante tra Medioevo e Rinascimento. Lanciato un paio di settimane fa, sta già avendo migliaia di visite e numerosi commenti di apprezzamento.

Video realizzato per la valorizzazione del territorio curato dalla guida online Visit Italy, leader nella promozione turistica e miglior portale d’Europa ai Web Awards di Bruxelles nel 2020.

Una voce narrante fa da cornice ad una descrizione dettagliata della città, accompagnando il visitatore che arriva e vuole scoprire le bellezze culturali di Fermo, dalla Piazza al Mappamondo, dalle Cisterne Romane al Teatro dell’Aquila, da Torre di Palme alla Cavalcata, dalla Biblioteca Spezioli al Duomo, immagini intervallate da suggestivi panorami mozzafiato ripresi dall’alto.

“Alla fine di un’estate turisticamente di successo fa piacere sentire che Fermo sia apprezzata con questa ulteriore occasione di promozione – ha commentato il Sindaco Paolo Calcinaro.
“I siti culturali della città veicolati anche attraverso queste bellissime immagini hanno sicuramente una ribalta ed una diffusione che raggiunge soprattutto attraverso i social tantissime persone e i numeri stanno a dimostrarlo – ha aggiunto l’assessore alla cultura Micol Lanzidei.
“Un’altra ulteriore spinta ad un turismo destagionalizzato in cui crediamo e che va ancora molto forte – ha detto l’assessore al turismo Annalisa Cerretani – Fermo merita di avere questa promozione su cui lavoreremo ulteriormente, sempre di più e per fare sempre meglio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti