facebook twitter rss

“Dante Alighieri oggi”, al teatro dell’Iride l’omaggio della biblioteca e dell’amministrazione al sommo poeta

PETRITOLI - La presidente della Biblioteca, Daniela De Carolis: "Avremo il grande privilegio di avere con noi il professor Enrico Ariemma, docente di lingua e letteratura latina dell’Università di Salerno. Il suo intervento avrà per titolo 'Le astuzie dell'intelligenza, il balsamo della parola. Le lusinghe della seduzione - Esplorando Ulisse da Omero a Dante'"
Print Friendly, PDF & Email

 


In occasione dei 700 anni dalla morte del sommo poeta, Dante Alighieri, la Biblioteca e l’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione culturale Sapere Aude, presentano domenica 10 Ottobre ore 18 al teatro dell’Iride di Petritoli una serata commemorativa in suo onore dal titolo “Dante Alighieri oggi”.

“Avremo il grande privilegio di avere con noi il professor Enrico Ariemma, docente di lingua e letteratura latina dell’Università di Salerno. Il suo intervento – fa sapere la presidente della Biblioteca comunale petritolese, Daniela De Carolis – avrà per titolo ‘Le astuzie dell’intelligenza, il balsamo della parola. Le lusinghe della seduzione – Esplorando Ulisse da Omero a Dante'”.

“Durante la serata – spiega la presidente De Carolis – la professoressa Angela Pistolesi ci regalerà la declamazione di alcuni versi dei Canti della Divina Commedia. Il nostro intento è quello di avvicinare il singolo cittadino alla riflessione sulla bellezza della parole e dei significati di quanto verrà espresso, certamente ne conseguirà una immediata riflessione sull’essere e sulla nostra esistenza quotidiana. Ringraziamo chi vorrà seguire con curiosità la nostra proposta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti