facebook twitter rss

Ippodromo San Paolo fra trotto, ristorazione e teatro dialettale

IPPICA - La struttura sportiva di Montegiorgio pronta domani, venerdì 15 ottobre, ad una nuova giornata di corse, numero 28, in attesa del tradizionale Palio dei Comuni, programmato per l'edizione 2021 nel prossimo 14 novembre
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGIORGIO – Continuano le corse al trotto e continua la rinascita dell’ippodromo San Paolo, in marcia verso il Palio dei Comuni (14 novembre). Inoltre tutte le giornate di corse al trotto della stagione autunnale e invernale (ottobre, novembre e dicembre) sarà accompagnata da assaggi di prodotti tipici. Ad ottobre pizza, birra, castagne. A novembre hamburger, vino novello, rustici, polenta, patatine, dolci. A dicembre salumi, formaggi, nutella, prodotti natalizi e prosecco. Ad ottobre e novembre il San Paolo proporrà una mini rassegna di teatro dialettale, in collaborazione con le più apprezzate compagnie teatrali del territorio.

Venerdì 15 ottobre si disputa la 28° giornata di corse al trotto. A partire dalle ore 14:30. Sette corse in programma con il centrale dedicato a Giulio Bastiani, una corsa per cavalli indigeni ed europei di 5 anni ed oltre. Cinque corse dedicate ai comuni del territorio: Fermo, Grottazzolina, Montegiorgio, Servigliano e Monte Urano. E una corsa per cavalli indigeni ed europei di tre anni, sulla distanza dei 1660 metri, dedicata a Bologna. Segnaliamo che in questa giornata verranno offerti assaggi di pizza presso la sala Eurobet.

Dopo l’inaugurazione de Il Borgo (tavola calda e pizzeria), all’interno del San Paolo ieri (giovedì 14 ottobre) alle ore 18 grande festa per l’inaugurazione del Pub Food Darts Amnesia, l’apprezzato e molto frequentato locale di Magliano di Tenna che ha deciso di aprire una nuova sede all’interno del San Paolo, dove era il Bar Quadrato. Birra o meglio birre, olive ascolane e stuzzicherie varie. Il locale è predisposto per giocare a freccette e per divertirsi con giochi classici come bigliardino ecc. Per il momento sarà aperto nelle giornate di corsa, ma è solo l’inizio. Inoltre tutti i giorni a pranzo e a cena si può già beneficiare de Il Borgo, pasti gustosi a prezzi incredibili, con pizza ed un bellissimo spazio dedicato ai più piccoli.

E come se non bastasse e per essere sempre più un luogo poliedrico, il San Paolo dopo aver rivoluzionato la ristorazione, si trasformerà in un teatro per accogliere una prima rassegna di teatro dialettale. Tre appuntamenti: sabato 23 e 30 ottobre e domenica 7 novembre, gli spettacoli inizieranno alle 21:15 presso il primo piano della tribuna dell’Ippodromo, l’ingresso è gratuito.

La rassegna sarà aperta sabato 23 ottobre dalla Compagnia Teatrale del fermano Li Tunni con la commedia brillante “Lu sindacu nou”, drammaturgia e regia firmata da Francesco Ciribé e che porterà sul palco Katiuscia Borroni, Francesco Ciribé, Teresa Curti, Emmanuel Moretti, Eleonora Morelli, Massimiliano Paoloni, Emanuele Pulcini, Rendy Rezay, Lorena Straccia e Secondo Vitali. Sabato 30 ottobre va in scena “Bastava na’ botta (in testa)“ della Compagnia Nuova Cappellette di Porto San Giorgio, una commedia brillante in due atti di Loredana Cont, regia di Paola Tonelli, direttrice di scena Meri Fortuna, suggeritrice Emanuela Sulla, scenografia di Italo Liberini e Roberto Pennacchietti, vignettista Simone de Bellis, coordinatore Luciano Battistelli. Sul palco saliranno gli attori: Paola Tonelli, Roberto Pennacchietti, Sonia Bolognesi, Walter Luzi, Rosalba Postacchini, Adalgisa Tesei, Simone Mainquà e Eugenio Marino. Domenica 7 novembre il “teatro” del San Paolo ospiterà lo spettacolo di comicità “Mic on the Moon”, una produzione della Cinemanzoni di Montegiorgio. La conduzione dello show è a cura di Maria Irene Tomassetti che ospiterà Daniele De Santis, Francesco Maurizi, Kevin Pizzi, Davide Giustozzi ed Ezio Testa. Ospite speciale Francesco Capodaglio.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti