facebook twitter rss

La musica persiana protagonista al Teatro dell’Aquila con la Gioventù musicale

FERMO - Concerto in programma sabato 16 ottobre, alle ore 21, al Teatro dell’Aquila di Fermo, organizzato dalla Gioventù Musicale d’Italia, con il patrocinio del Comune di Fermo
Print Friendly, PDF & Email

Alcuni strumenti della musica persiana

Il fascino della cultura musicale persiana sarà il protagonista assoluto del concerto in programma sabato 16 ottobre, alle ore 21.00, al Teatro dell’Aquila di Fermo, organizzato dalla Gioventù Musicale d’Italia, con il patrocinio del Comune di Fermo.
Strumenti musicali antichi accompagneranno il pubblico in un’atmosfera capace di evocare il fascino dell’antica Persia, dei fasti di Persepolis che rivivranno idealmente in questo concerto, raro e straordinario.

Un concerto che costituisce un’anteprima del Mugellini Festival 2021 e che vedrà sul palco Alireza Mehdizadeh che suonerà un Kamancheh, Hamid Motabessem con un Tar, Mohsen Kasirossafar con uno Zarb, Samira Golbaz con un Setar e Sara Hamidì al canto.

“Un appuntamento con cui poter conoscere e apprezzare la musica e gli strumenti tipici della cultura musicale persiana, per cui un ringraziamento va alla Gioventù Musicale per questa opportunità che viene data alla città e al territorio” – le parole dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei. Info: Biglietteria del Teatro dell’Aquila – aperta da giovedì a domenica dalle ore 16.30 alle ore19.30 ed il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30 – tel. 0734. 284295 – mail: biglietteriateatro@comune.fermo.it – ingresso: 5 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti