facebook twitter rss

“Salvataggio” riuscito per i ragazzi dell’IISS C.Urbani: in 30 hanno concluso il corso per bagnino

PORTO SANT'ELPIDIO - Un corso iniziato a metà Giugno e tenuto da istruttori altamente qualificati nelle arti marinaresche e da un medico. Oltre a nozioni teoriche di meteorologia, ordinanza della Capitaneria di Porto, trattamento dell’acqua in piscina e molto altro, gli allievi sono stati preparati con prove pratiche di salvataggio a nuoto, voga, nodi e primo soccorso
Print Friendly, PDF & Email


Un’altra sfida vinta da 30 ragazzi selezionati dell’IISS Carlo Urbani di Porto Sant’Elpidio che, coadiuvati dal prof. Marco Emili, hanno concluso favorevolmente a fine Settembre il corso per “Bagnino di Salvataggio”.

Un corso iniziato a metà Giugno e tenuto da istruttori altamente qualificati nelle arti marinaresche e da un medico. Oltre a nozioni teoriche di meteorologia, ordinanza della Capitaneria di Porto, trattamento dell’acqua in piscina e molto altro, gli allievi sono stati preparati con prove pratiche di salvataggio a nuoto, voga, nodi e primo soccorso.

Al termine del percorso i corsisti hanno sostenuto l’esame di abilitazione previsto dalla normativa vigente. Un’esperienza altamente formativa da un punto di vista personale, ma anche un’opportunità di lavoro per ragazzi volenterosi, magari spendibile sin dalla prossima estate. È questo un esempio di sinergia tra scuola e territorio che la Dirigente ed i Docenti dell’IISS Urbani ritengono assolutamente irrinunciabile nel percorso di crescita dei loro studenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti