facebook twitter rss

Covid, alunno positivo al test antigenico. Terrenzi dispone la chiusura di una classe della ‘Capoluogo’

SANT'ELPIDIO A MARE - Il sindaco ha disposto nella stessa mattinata di ieri l’immediata interdizione, fino ad espresso provvedimento di revoca, dell’accesso alla classe 3B della scuola secondaria Capoluogo, fatta eccezione per il personale scolastico addetto alla sanificazione dell’aula
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Alessio Terrenzi

di redazione CF

Un bambino trovato positivo al test antigenico. E il sindaco Alessio Terrenzi dispone l’interdizione di una classe alla scuola secondaria Capoluogo di Sant’Elpidio a Mare.

“A seguito della comunicazione – si legge infatti in una nota del Comune – della dirigente scolastica effettuata a mezzo mail di ieri mattina alle ore 10,51 con la quale comunica che ‘è stato segnalato al Dipartimento di Prevenzione il caso di un alunno positivo al test antigenico, frequentante la Scuola Secondaria classe 3B – sede Capoluogo’ il sindaco Alessio Terrenzi ha disposto nella stessa mattinata di ieri l’immediata interdizione, fino ad espresso provvedimento di revoca, dell’accesso alla classe 3B della scuola secondaria Capoluogo, fatta eccezione per il personale scolastico addetto alla sanificazione dell’aula”. Per gli alunni interessati dalle disposizioni del sindaco è stata attivata la didattica digitale integrata. Per informazioni sull’attività didattica collegarsi a questo link.

Nella sua comunicazione ai docenti della classe 3B Secondaria Capoluogo, al responsabile di plesso Capoluogo Secondaria, e ai genitori degli alunni della classe 3B Secondaria Capoluogo in merito all’attivazione della didattica a distanza, la dirigente scolastica Teresa Santagata spiega e rimarca infatti che “a seguito della segnalazione della presenza di un caso di positività al Covid, con ordinanza sindacale viene disposta l’interdizione, fino ad espresso provvedimento di revoca, dell’accesso alla classe 3 B della Scuola Secondaria del Capoluogo. In attesa delle disposizioni del Dipartimento di Prevenzione, si comunica che per gli alunni sarà attivata la Didattica Digitale
Integrata (DDI) a partire da oggi. I docenti prenderanno regolarmente servizio presso il plesso scolastico di appartenenza.
Come da Regolamento DDI, l’orario dei collegamenti in videoconferenza sarà il seguente: prima ora 8,15 – 9, seconda ora 9,15 – 10, terza ora 10,15 – 11, quarta ora 11,15 – 12, quinta ora 12.15 – 13. Le videolezioni saranno svolte utilizzando la Piattaforma G-Suite Educational nella classe virtuale 3B. Sec. Capoluogo. L’insegnante – spiega la dirigente – avvierà direttamente la videolezione utilizzando Google Meet all’interno di Google Classroom, in modo da rendere più semplice e veloce l’accesso al meeting delle studentesse e degli studenti.
Le assenze dalle lezioni dovranno essere giustificate”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti