facebook twitter rss

Le isole tecnologiche della Sgds presentate alla fiera internazionale “Ecomondo”

PORTO SAN GIORGIO - “Il risalto avuto è stato ampio – sottolinea il direttore della Sgds Marco Ceccarani - . Un intero stand è stato dedicato alle nuove installazioni fatte dalla società, nel quale il progetto della nostra città ha fornito anche dati e statistiche di analisi sulla sostituzione del sistema ‘porta a porta’ con le nuove isole ad accesso controllato"
Print Friendly, PDF & Email

La Sgds presenta il progetto delle isole ecologiche tecnologiche 4.0 sperimentato a Porto San Giorgio alla Fiera internazionale di Rimini “Ecomondo”. Al tempo stesso, fa indiretta promozione turistica con video e foto. L’evento (26-29 ottobre) è di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa.

“Il risalto avuto è stato ampio – sottolinea il direttore della Sgds Marco Ceccarani – . Un intero stand è stato dedicato alle nuove installazioni fatte dalla società, nel quale il progetto della nostra città ha fornito anche dati e statistiche di analisi sulla sostituzione del sistema ‘porta a porta’ con le nuove isole ad accesso controllato. Con lo studio dei dati si sta anche progettando la possibilità di sviluppo del sistema a tariffa puntuale per una più equa e accorta distribuzione dei costi del servizio di igiene urbana. Progetto con il quale la Sgds punta a ripresentarsi anche alle prossime manifestazioni della Fiera”.

In bella mostra sono finite le immagini e i video dimostrativi realizzati in città, cogliendo la curiosità delle migliaia di visitatori. La manifestazione apre anche a opportunità di confronto su sviluppo urbanistico, mobilità e pianificazione della vita delle città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti