facebook twitter rss

Si chiama ‘Chiara’ il nuovo singolo di Doralìa Tomassetti che conquista anche la finale del Tour Music Fest

PORTO SANT'ELPIDIO - Il traguardo raggiunto da Doralia, 27 anni di Porto Sant'Elpidio è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti.

 

 

Si intitola ‘Chiara’ il nuovo singolo di Doralia Tomassetti, la giovane promessa della musica di Porto Sant’Elpidio che esce oggi con la sua nuova canzone. Un brano intimo, che invita a riconnettersi con se stessi e a superare i limiti, con i testi di  Doralia Tomassetti e Tania Montelpare in arte “Lighea”, la musica di Tania Montelpare e l’arrangiamento e produzione di Leonardo Fontanot e Mauro Rosati.

“Chiara – spiega Doralia –  è una canzone che nasce da un confronto. A parlare sono la mia voce esteriore, sempre in rivolta, sbagliata e fuori posto, e la mia voce interiore, quella del talento  che parla in modo trasparente, Chiara appunto. Una voce che rassicura, calma e allo stesso tempo incoraggia. Più semplicemente Chiara è una canzone contro la Paura”.

Le sfide di Doralia non finiscono qui. Proprio in questo fine settimana sarà protagonista della finale a Roma del  Tour Music Fest, il Festival presieduto da Mogol e Kara DioGuardi.

Doralia ha conquistato la Finale Nazionale del Tour Music Fest 2021 dove la musica del futuro prende vita. Attuale, creativa ma soprattutto talentuosa: con la sua determinazione, sensibilità vocale e musicale,  una giovane cantautrice fermana, dopo un percorso durato 6 mesi, è riuscita a conquistare la commissione artistica del Tour Music Fest – The European Music Contest e ad aggiudicarsi un posto per le fasi finali della manifestazione che quest’anno giunge alla XIII edizione.

La fase finale del Tour Music Fest è in programma a partire da oggi, venerdì 29, fino al 31 Ottobre  a Roma presso il Crossroads – Live Club, in cui Doralia affronterà l’ultima sfida da sostenere per arrivare a calcare il palco della Finalissima del prossimo 14 Novembre.

Il traguardo raggiunto da Doralia, 27 anni di Porto Sant’Elpidio è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti. Durante le Finali Nazionali, Doralia avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città in un contesto in cui andranno in scena le performance degli artisti finalisti del TMF provenienti da tutte le regioni d’Italia per un vero e proprio Live Music Show, dove la musica del futuro prende vita. Negli anni passati molti artisti del calibro di Mahmood, Ermal Meta, Federica Abbate e molti altri, sono passati da emergenti proprio da questo evento. Doralia ha convinto la giuria del Tour Music Fest con il suo approccio vocalmente maturo, dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica, la voce ed il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di vincere i fantastici premi in palio come un tour europeo, una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

Doralia, dopo l’ultima prova alle Finali Nazionali, potrebbe esibirsi al cospetto dei presidenti di giuria Mogol e Kara Dioguardi (ex giurata di American Idol, cantautrice di livello mondiale e autrice per Pink, Demi Lovato, Laura Pausini e Ricky Martin), di Massimo Varini, Dj Morales e dei rappresentanti di Berklee – College Of Music. Il prossimo appuntamento per Doralia con il Tour Music Fest sarà il 29 Ottobre al Crossroads Live Club di Roma in via Braccianense 771 per scoprire se, con il suo talento, si meriterà l’accesso all’evento di musica emergente più atteso dell’anno: la finalissima Europea del Tour Music Fest, il 14 Novembre presso l’Auditorium Massimo a Roma.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti