facebook twitter rss

Tragedia a Santa Vittoria in Matenano: incendio nell’appartamento, muore un’anziana. Due familiari all’ospedale

SANTA VITTORIA IN MATENANO - Sul posto i sanitari che hanno provato a salvare la donna ma purtroppo per lei non c'era più nulla da fare. Soccorsi anche due familiari. Incendio spento dai vigili del fuoco. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione e del Norm della compagnia di Montegiorgio
Print Friendly, PDF & Email

di Giorgio Fedeli e Cristiano Ninonà

Tragedia questa mattina a Santa Vittoria in Matenano dove un’anziana ha perso la vita a seguito di un incendio divampato nella camera da letto dove si trovava. L’sos ai sanitari del 118 è scattato intorno alle 8 di questa mattina dalle parti di viale della Vittoria, in una casa singola. E così dalla centrale operativa del 118 hanno subito attivato la macchina dei soccorsi. Da lì a pochi minuti, nella casa dove era divampato l’incendio, sono così arrivati i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Fermo, con il distaccamento di Amandola, i sanitari del 118, con la Potes di Amandola e la Croce rossa dei Sibillini, e i carabinieri della locale stazione.

E mentre i vigili del fuoco si sono precipitati nella camera da letto domando le fiamme, i sanitari hanno soccorso un’anziana che, purtroppo, non ce l’ha fatta. Vano ogni tentativo di salvarle la vita. I militi hanno anche medicato i familiari che, per primi, hanno soccorso la donna. Nel loro caso, fortunatamente, solo lievi ustioni. Nulla di grave. Sul posto anche i carabinieri del Norm, guidato dal tenente Filippelli della compagnia di Montegiorgio, da cui dipende la stazione di Santa Vittoria, per accertare con precisione le cause del decesso. Al momento, infatti, sembra che tutto sia stato causato da una coperta elettrica andata a fuoco. Ed è presto per dire se l’anziana sia spirata per le ustioni riportate o per asfissia. I carabinieri provvederanno, sicuramente, a sequestrare la coperta elettrica. La notizia si è rapidamente diffusa in paese facendo calare su Santa Vittoria in Matenano un velo di cordoglio e costernazione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti