facebook twitter rss

Covid, 8 casi a Santa Vittoria in Matenano. Vergari: “Anche io tra i positivi”

SANTA VITTORIA IN MATENANO - Il primo cittadino: "Io sono vaccinato come circa la metà dei contagiati. Abbiamo sanificato il Comune. Oggi sanificazione del bar"
Print Friendly, PDF & Email

“Abbiamo riscontrato 8 positivi al Covid, e tra questi ci sono anche io”. E’ quanto dichiara il sindaco di Santa Vittoria in Matenano, Fabrizio Vergari che reputa “eccessivo” parlare di focolaio nel suo paese. Ma che comunque ha adottato tutte le precauzioni del caso per evitare un’ulteriore diffusione del Coronavirus.

“Nell’arco di una settimana sono spuntati 8 casi. Fascia d’età? Si va da un’ alunna della nostra scuola ai 70 anni. Martedì scorso, infatti, abbiamo chiuso per un giorno la scuola per sanificarne i locali, proprio dopo aver appreso della positività di un’alunna. Ieri il Comune è rimasto chiuso per la sanificazione e lunedì riaprirà, con accessi condizionati da tutte le precauzioni del caso. Anche il bar oggi ha chiuso per sanificare”.

“Io come sto? Bene, fortunatamente, non ho sintomi. Ma, avendo un pò di raffreddore, ho responsabilmente deciso di sottopormi a tamponi. E all’esito delle analisi, ho scoperto di essere positivo. Io sono vaccinato ma tra i contagiati ci sono anche delle persone che non lo sono”. Attualmente a Santa Vittoria il numero dei positivi è proprio di 8 persone. Dunque fino a qualche giorno fa il Comune montano era di fatto Covid-free ma oggi si ritrova a doversi confrontare con la malattia.

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti