facebook twitter rss

Giornata mondiale del diabete: la fontana di viale Cavallotti si colora di blu e a teatro il convegno

PORTO SAN GIORGIO - Domenica 14 novembre alle ore 10 alle 13 si terrà in teatro un convegno sulla Giornata. Interverranno il presidente della Regione Francesco Acquaroli, gli assessori regionali Filippo Saltamartini e Giorgia Latini, il consigliere regionale Marco Marinangeli, il direttore dell’Area Vasta 4 Roberto Grinta, i sindaci di Porto San Giorgio e Fermo Nicola Loira e Paolo Calcinaro
Print Friendly, PDF & Email

Il Comune aderisce alla Giornata mondiale del diabete, un evento di sensibilizzazione e informazione sulla patologia. “Sta diventando una vera e propria epidemia a livello globale: in Italia sono circa 4 milioni le persone malate e molte altre ne soffrono senza saperlo”, ricorda il presidente dell’Atd del Fermano Rosalba Scolaro.

La fontana ornamentale di viale Cavallotti sarà illuminata di blu nelle notti dal 12 al 15 novembre, dando seguito ad analoghe iniziative in tutto il mondo.

Domenica 14 novembre alle ore 10 alle 13 si terrà in teatro un convegno sulla Giornata. Interverranno il presidente della Regione Francesco Acquaroli, gli assessori regionali Filippo Saltamartini e Giorgia Latini, il consigliere regionale Marco Marinangeli, il direttore dell’Area Vasta 4 Roberto Grinta, i sindaci di Porto San Giorgio e Fermo Nicola Loira e Paolo Calcinaro.

Seguiranno interventi sui 100 anni dalla scoperta dell’insulina, l’assistenza, l’occhio e le complicanze, la tecnica al servizio del diabete fino alle conclusioni finali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti