facebook twitter rss

Giornata del Diabete, Marinangeli (Lega): “Massima attenzione, patologia molto diffusa”

PORTO SAN GIORGIO - Il consigliere regionale della Lega oggi a teatro per il convegno a cui hanno partecipato anche il presidente Acquaroli, il sindaco Loira e il direttore Av4, Grinta
Print Friendly, PDF & Email

“Obiettivo della politica è e sarà sempre quello di creare tutte le condizioni necessarie per migliorare la vita dei cittadini, in questo caso particolare dei diabetici”. Questo il messaggio lanciato questa mattina dal consigliere regionale della Lega, Marco Marinangeli, presente, insieme al presidente della Regione, Francesco Acquaroli, del sindaco Nicola Loira, l’assessore di Fermo, Mauro Torresi, il consigliere comunale di Fermo della Lega, Gianluca Tulli e il coordinatore provinciale e consigliere comunale FdI a Porto Sant’Elpidio, Andrea Balestrieri, al teatro comunale di Porto San Giorgio per un convegno in occasione proprio della Giornata mondiale del Diabete. Presenti anche il direttore Av4, Roberto Grinta, e la presidente dell’ordine dei medici, Anna Maria Calcagni.

“L’importanza di questo incontro risiede nella sensibilizzazione per una patologia che purtroppo investe il 6% degli italiani, circa 3,6 milioni di nostri concittadini. Il costo per quanto riguarda la sanità pubblica è pari a circa l’8%. Tutto questo per sottolineare quanto è importante l’attenzione che dobbiamo riporre sul diabete. Le cose da fare sicuramente sono diverse. Va fatta più informazione e maggiore sensibilizzazione, come stiamo facendo in quest’occasione. E certo non da meno la cultura della prevenzione. Le istituzioni sanitari fanno la loro parte con il potenziamento dei servizi assistenziali, quindi la facilitazione alle cure”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti