facebook twitter rss

Demolizione, recupero materiali edili e sabbiatura con Giovanni Annessi

MONTAPPONE - Un lavoro sempre più richiesto, sempre più raro e che necessita di esperienza. Giovanni Annessi, imprenditore montapponese, fa della sabbiatura il suo punto di forza pur affiancandola ad altri utilissimi servizi.

Demolizione, recupero materiali edili e sabbiatura. Un lavoro sempre più richiesto, sempre più raro e che necessita di esperienza. Giovanni Annessi, imprenditore montapponese, fa della sabbiatura il suo punto di forza pur affiancandola ad altri utilissimi servizi.

Il settore dell’edilizia sul nostro territorio sta andando a gonfie vele. Due sono i motivi: il bonus 110% e la ricostruzione post sisma che sembra finalmente partita. Le necessità per gli addetti ai lavori possono essere diverse. Si parte dal doversi occupare di demolizione e recupero di materiali fino al restauro e alle riparazioni. Il nostro patrimonio paesaggistico è ricco di vecchi casali di mattoni e pietre che molti proprietari vorrebbero mantenere. Per farlo, è utilissima la tecnica della sabbiatura praticata ormai da poche imprese. Tra le ‘superstiti’, la piccola impresa individuale di Giovanni Annessi con sede a Montappone.
Oltre 30 anni di esperienza nel settore della sabbiatura, della demolizione per recupero materiali, della riparazione e pulitura grondaie (oltre al montaggio), lavori con escavatore e gru, movimento terra per scavi, fondamenta e piscine, montaggio e smontaggio di recinzioni in ferro e in rete metallica. Ma il punto di forza è certamente la sabbiatura sapendo quanto sia difficile, oggi, trovare personale specializzato.

“Un getto di granelli (più o meno grandi) di sabbia e aria arriva ad altissima velocità sulla superficie da pulire staccando lo strato che si vuole rimuovere e riducendolo in polvere. La tecnica della sabbiatura – spiega Giovanni – si può usare su diversi materiali: mattoni, tegole, travi, pietre, muri interni ed esterni, ferro e carrozzeria. Ad ogni materiale corrisponde un tipo di sabbiatura con granelli più o meno piccoli. E’ un lavoro delicato che può essere svolto solo con tanta esperienza”. Un lavoro utile sia per chi debba demolire una casa sia per chi debba restaurarla. Si possono infatti valorizzare mura, soffitti, travi o vendere vecchi materiali riutilizzabili per l’edilizia dopo una demolizione.

Giovanni Annessi dispone inoltre di una gru che raggiunge 35 metri di altezza, in grado di sollevare 200 quintali di peso e che permette lavori fuori dall’ordinario grazie ad un’antenna capace di sollevare a sua volta 10 quintali.

Giovanni Annessi è a Montappone in via Giacomo Brodolini. Per informazioni: 368 3814983 o 338 6246523.

(articolo promo-redazionale)

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti