facebook twitter rss

Corso sul cronotachigrafo: “Andato subito sold out”

FORMAZIONE - Organizzato da Confartigianato, era destinato agli autotrasportatori. Il responsabile del settore Zengarini: «Ci adopereremo per organizzare un nuovo appuntamento dedicato»
Print Friendly, PDF & Email

Paolo-Zengarini-2-e1637575657756-325x215

Paolo Zengarini

 

Si è concluso con successo il corso per gli autotrasportatori sul cronotachigrafo, promosso da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo. Al termine della formazione, autorizzata dal Ministero dei Trasporti, è stato rilasciato un attestato di frequenza che certifica le competenze acquisite. Il corso, della durata di 8 ore e dedicato alle imprese del settore e ai loro conducenti, si è tenuto nei giorni scorsi nella sede di Confartigianato.

Visto l’alto interesse, sarà presto riconfermato. Come spiega infatti Paolo Zengarini, responsabile settore Trasporti, «il corso è andato subito sold out per numero di partecipanti che potevamo inserire, a riprova che questi eventi sono molto richiesti dalla categoria. Le aziende sono attente e hanno un occhio di riguardo verso la formazione. Perciò Confartigianato si adopererà per organizzare un nuovo appuntamento dedicato al cronotachigrafo, pensiamo già in primavera 2022. Inoltre, riprenderanno sicuramente le lezioni per l’accesso alla professione, della durata di 74 ore: quelle che abbiamo promosso nel corso del 2021 hanno accolto l’interesse del pubblico. Infine – conclude Zengarini – stiamo predisponendo un progetto di ampio respiro legato alle questioni di guida sicura: lo presenteremo presto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti