facebook twitter rss

Montani e Unipop insieme per l’alfabetizzazione digitale: un successo il corso per tutte le età

FERMO - La parte conclusiva del corso, con una semplice cerimonia, ha visto la presenza del sindaco Paolo Calcinaro, insieme alla dirigente scolastica dell’Itt Stefania Scatasta e al presidente di Unipop Fermo, Ettore Fedeli
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì scorso si è concluso il corso intergenerazionale di alfabetizzazione digitale, svoltosi presso i nuovi laboratori di Informatica dell’Itt Montani. Al corso, promosso dall’Unipop Fermo in collaborazione con l’Itt Montani, hanno partecipato 24 adulti, affiancati da 12 studenti del quinto anno, in qualità di tutor di formazione, coordinati dal professor Francesco Imbimbo.

La parte conclusiva del corso, con una semplice cerimonia, ha visto la presenza del sindaco Paolo Calcinaro, che, insieme alla dirigente scolastica dell’Itt Stefania Scatasta e al presidente di Unipop Fermo, Ettore Fedeli, ha sottolineato “l’alta qualità professionale messa a disposizione dall’istituzione scolastica e l’importante valore sociale del fattivo dialogo tra le diverse generazioni“.

I partecipanti, a loro volta, hanno espresso un grande apprezzamento “per l’originale metodo di formazione, evidenziando la particolare attenzione dedicata a loro dai giovani studenti. Attraverso il questionario di gradimento, compilato online al termine della lezione, il 100% ha richiesto di proseguire il corso. Per gli studenti è stata un’esperienza innovativa e molto gratificante che ha contribuito ad attivare in loro una sana dose di autostima, utile per il loro futuro, certificata dall’attestato consegnato dal  presidente Unipop Ettore Fedeli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti