facebook twitter rss

“Che meraviglia”, il grande presepe di Ficiarà brilla nella chiesa del Crocifisso

PORTO SAN GIORGIO - Il presepe è visitabile fino al 9 gennaio, tutti i giorni. Nei feriali dalle 16,30 alle 19,30 mentre il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30
Print Friendly, PDF & Email

“Una meraviglia”. Questa la definizione più gettonata tra i tanti che hanno visitato e continuano a visitare in questi giorni il ‘Grande Presepe’ che è stato allestito da Renata Ficiarà nella chiesa del Crocifisso, lungo la statale Adriatica, all’altezza del viale della Stazione. Un presepe che è ormai entrato nel cuore dei sangiorgese, anche perché molte scene e statuine richiamano proprio angoli e tradizioni della città, dalla chiesa di San Giorgio al Gran concerto bandistico.

A fare del presepe della Ficiarà un unicum nel suo genere, infatti, non c’è solo l’aspetto legato prettamente alla natività, quello portante ovviamente, ma anche la cura dei dettagli, e ne sono moltissimi, tutti da scoprire osservando con attenzione ogni particolare. E nello scoprire il presepe si troveranno anche tantissimi piacevoli richiami alla tradizione, alla storia e a a diversi ‘simboli’ di Porto San Giorgio. Il presepe è visitabile fino al 9 gennaio, tutti i giorni. Nei feriali dalle 16,30 alle 19,30 mentre il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30.
Per visitare il Grande Presepe di Renata Ficiarà è necessario essere dotati di Super Green Pass e bisogna indossare la mascherina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti