facebook twitter rss

Campionato Regionale Uisp, ecco assegnati i rinnovati titoli marchigiani

CICLOCROSS - A Monte Urano ha preso vita il "Memorial Serafino Montelpare", un appuntamento che ha decretato i neo campioni regionali della disciplina, suddivisi per le diverse categorie di gara, pronti a darsi sana battaglia sportiva su un tracciato di 1800 metri 

 

I neo campioni regionali insieme ad autorità ed organizzatori

MONTE URANO – Una bella manifestazione che ha fatto da apripista al prossimo Campionato Italiano di categoria che si correrà domenica 16 gennaio a Torre di Palme.

Presso l’azienda agricola Colli 35 a Monte Urano, organizzata dall’Asd Amici del Ciclismo Porto San Giorgio, è andato in scena il Campionato Regionale di ciclocross Uisp, “Memorial Serafino Montelpare”.

Si è gareggiato su un tracciato di 1800 metri realizzato alla perfezione dagli organizzatori dove sono andate in scena due belle ed avvincenti gare. La prima ha visto al via le seguenti categorie: Master 5, 6, 7 ,8 e Donne e si è gareggiato sulla distanza di 50’ più un giro. Il successo in assoluto è stato conquistato da Massimo Viozzi (New Mario Pupilli) che ha preceduto Mauro Mercuri (Extreme Bike Team) e Carlo Tudico (Pro Life-No Doping). Tra le donne la vittoria è stata conquistata da Cinzia Zacconi (New Mario Pupilli).

La premiazione di Massimo Viozzi

A seguire è toccato ai Dilettanti, Elite Sport a ai Master 1, 2, 3 e 4. Subito scatto in testa fin dall’avvio di Denian Luku (Hair Gallery Ciclyng Team)che non ha più mollato la presa e alla fine ha trionfato in solitaria davanti ad Andrea Tudico (G. S. Muscufo).

Al termine la cerimonia di premiazione, con la prima speciale dedicata a Nello Ribechini, grande appassionato di ciclismo che ha partecipato a tutte le edizioni dell’Eroica, omaggiato nel giorno del suo compleanno, dall’azienda agricola Colli 35. Poi, sul podio spazio ai vincitori di categoria, e infine sono state fatte vestire le maglie di campione regionale a sei atleti come Simone Febo (Avis Ostra Vetere), Andrea Pasquarella (Uisp Ascoli), Mirko Meschini (New Mario Pupilli), Gilberto Antognoli (Green Bike Alè), Bruno Lucidi (Uisp Ascoli) e Carlo Donni (Team Harebike Sassoferrato).

Presenti alla kermesse l’assessore allo sport del Comune di Monte Urano, Massimo Brasili, Daniele Sanna quale coordinatore regionale Uisp, Umberto Cingolani, presidente provinciale Uisp e l’organizzatore Rolando Navigli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti