facebook twitter rss

Interventi a favore delle persone in condizione di disabilità gravissima, ecco l’Avviso Pubblico

FERMO - È stato pubblicato sul sito dell’Ambito Sociale 19 www.ambitosociale19.it l’Avviso Pubblico sugli interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime. La scadenza dell'avviso per le domande di riconoscimento della condizione di disabilità sarà il 25 febbraio 2022, mentre per le domande di contributo il 20 aprile 2022
Print Friendly, PDF & Email

È stato pubblicato sul sito dell’Ambito Sociale 19 www.ambitosociale19.it l’Avviso Pubblico sugli interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissime. Per poter beneficiare del sostegno, è necessario che i soggetti interessati, la persona con disabilità, o i loro familiari presentino la domanda per il riconoscimento della condizione di disabilità gravissima alla competente Commissione sanitaria provinciale, al fine di accedere al contributo regionale utilizzando il modello di domanda apposito, entro il 25 Febbraio 2022, pubblicato sul sito dell’Ambito (www.ambitosociale19.it). Non devono fare domanda alla Commissione Medica coloro che alla data del 25 Febbraio 2022 possiedono già la certificazione attestante la condizione di “disabilità gravissima”. La domanda deve essere corredata dal verbale di riconoscimento dell’indennità di accompagnamento e dalla certificazione medica specialistica di struttura pubblica o privata convenzionata e/o accreditata, redatta secondo il modello predisposto.

Inoltre è necessario che la persona con certificazione di Disabilità Gravissima o la sua famiglia presenti la richiesta di contributo presso il proprio Comune di residenza entro e non oltre il 20 Aprile 2022. Il Responsabile dell’ufficio servizi sociali del Comune di residenza e le assistenti sociali del dell’ATS XIX offriranno assistenza per la compilazione della domanda.

Per maggiori informazioni e per reperire i modelli di domanda, gli interessati potranno rivolgersi al proprio Comune di residenza o agli uffici dell’Ambito XIX (Piazzale Azzolino, 18 – Fermo). In alternativa sarà possibile contattare il numero di telefono 0734/603174, inviare una mail a info.ambito19@comune.fermo.it o consultare il sito web www.ambitosociale19.it.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti