facebook twitter rss

Magliano di Tenna, Tour della Sibilla in E-Bike. Ecco il programma

MAGLIANO DI TENNA - Arriva il “Primo Tour della Sibilla in E-Bike”. La prima tappa si svolgerà il 13 marzo a Magliano di Tenna ed è possibile iscriversi in piazza Antonio Gramsci, dove è prevista la partenza
Print Friendly, PDF & Email

Cliccare per ingrandire

In Italia il fenomeno E-Bike si sta diffondendo rapidamente. Infatti in Italia, nal 2020, si è registrato un +20% nelle vendite ed è un trend destinato a salire. Molteplici sono i fattori che hanno favorito questo fenomeno, tra cui le caratteristiche naturalistiche del nostro territorio. Anche nel fermano non mancano le occasioni per impiegare questo mezzo. Infatti è in arrivo il “Primo Tour della Sibilla in E-Bike”. La prima tappa si svolgerà il 13 marzo a Magliano di Tenna ed è possibile iscriversi in piazza Antonio Gramsci, dove è prevista la partenza. È una iniziativa organizzata dalla Proloco di Magliano di Tenna, con il patrocinio del Consiglio Regionale delle Marche e del Comune di Magliano di Tenna. Il percorso è stato tracciato da due esperti del settore: Mauro Zaccari e Andrea Baglioni. Hanno già collaborato con la Motosmata, competizione motociclistica nota in tutta Italia. Dunque il Tour è una iniziativa che associa la passione per lo sport al piacere di trascorrere dei momenti immersi nella natura. Difatti sono due percorsi, in parte sterrati e in parte stradali, che attraversano alcune tra le più suggestive campagne fermane. Sono rispettivamente di 18 e 38 Km con un dislivello di 350 e 800 metri.

Lungo il tragitto è previsto una zona ristoro e al termine della tappa, senza quote aggiuntive, i ciclisti potranno pranzare insieme in quanto lo sport crea anche aggregazione. Inoltre è un’occasione per degustare i prodotti tipici della zona preparati da Graziella, storico membro della proloco, colonna portante della tradizione culinaria maglianese. Sarà aiutata da un’equipe di signore sempre disposte ad adoperarsi in queste occasioni. Il menù prevede gli immancabili maltagliati, poi la galantina e le olive all’ascolana. Perciò sarà una giornata all’insegna dello sport, della natura e del buon cibo.

Per informazioni contattare il 339.2451896 o 340.4911265. Invece per il noleggio è possibile rivolgersi al Noleggio E-Bike Ercoli chiamando il 368.7483790.

 

(spazio promo-redazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti